Il computer


Il computer, questo sconosciuto, è entrato nella mia vita di soppiatto, perchè ero curiosa di sapere cosa c’era dentro questa scatoletta di plastica, che a detta di molti sa fare tante cose. Stavo invecchiando perdendomi questa opportunità. Allora ho deciso di esplorare questo mondo, mi sono attrezzata , ma all’inizio non sapevo dove mettere le mani, poi piano piano mi sono addentrata, mi sono appassionata. A dire il vero non so come sono arrivata fin qui, mi ha aperto la strada la ragazza di mio figlio ed io sbagliando, tentando, cliccando qua e là, con l’aiuto di alcuni amici preziosi in rete e con un pò di caparbietà, ho costruito questo mio piccolo mondo, di cui vado molto orgogliosa.
E’ un mondo senza pretese, un libro virtuale che rispecchia il mio mondo interiore , semplice, ma di nobile sentire. 
Mi fa piacere ricevere le immagini e i saluti del guest , ma mi farebbe più piacere se qualcuno dedicasse un minuto al mio lavoro, così io mi sentirei più vicina a voi e tutto ciò avrebbe un senso per me. Andando in rete non avevo calcolato un rischio che purtoppo si corre: ho capito che il mondo racchiuso qui è la fotocopia della realtà esterna, con i suoi vizi e le sue virtù, perchè tutto sommato è fatto da uomini e donne, ho imparato perciò a riconoscere la sporcizia e a tenerla lontano da me, perchè la viltà dell’anonimato dà una opportunità in più a perditempo e sporcaccioni, quindi il loro approccio va stroncato sul nascere. Per il resto tutto è una piacevole scoperta, che mi fa sentire attiva e mentalmente più giovane e indipendente. A volte mi lascio prendere un pò la mano e mi etraneo un pò troppo dalla realtà,

ma penso che trascorsi questi primi mesi di studio, il computer accompagnerà la mia vita come un compagno di viaggio silenzioso e attento ascoltatore dei miei pensieri. Speriamo di non prendere i virus, allora saranno dolori di testa!

One thought on “Il computer

  1. Cara Maria, scrivi cose bellissime , non ti preoccupare se non ricevi consensi , perchè molti non sanno esprimersi come te, lo sto vedendo in questo percorso , da me iniziato a febbraio . Per molti lo Spaces è un posto dove incontrare persone e chattare, non sono così profondi come te, e forse come me che veniamo da una realtà diversa, fatta di ingenuità e sincerità….!!!Poi i tuoi interventi sono profondi, tranquilla troverai chi ti capirà. Ciao Amica quasi virtuale … ahahahah!!!!

    Mi piace

Rispondi

