Io mi diletto: la mia poesia


Attimo di malinconia 
 
Passa la vita
arando
sui nostri fragili corpi
solchi profondi,
ci arrampichiamo nudi
su muri di specchi rotti e filo spinato
 

e le nostre ferite sanguinanti
si sanano a fatica.

                  foto di Riyueren

Passa la vita
con le sue immagini in bianco e nero,
spegnendo le nostre fantasie a colori
e i nostri desideri inespressi
rimangono lì a morire,
bianchi uccelli dalle ali spezzate,
sulla battigia dell’anima.
click to zoom
E noi,
passeri infreddoliti e indifesi,
ci affanniamo a beccare
le briciole dei nostri sogni
sulla via ,
prima della tempesta.
Maria Cavallaro
Dal 2000 in base alla legge 248: “….tutti i testi che vengono pubblicati in internet sono automaticamente protetti dal diritto d’autore. L’art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene , moralmente ed economicamente, a chi l’ha creata .. Pertanto e’ illegale (legge 22 aprile 1941, N° 633- legge 18 agosto 2000, N° 248, copiare, riprodurre ( anche in altri formati o supporti diversi), pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione.. La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali… ” L’autore scrivente: Maria Cavallaro intende avvalersi di tale legge per eventuali furti di poesie, o stralci di esse, pubblicate in questo blog.
 
 
 
5 thoughts on “Io mi diletto: la mia poesia

  1. Stupendo questo affiancarsi di immagini e parole!Bellissime parole…. quasi una retrospettiva di ogni essere umano che lotta per portare avanti la propria vita…. ma tutti poi son felici di viverla e dimenticano il brutto per raccontare in vecchiaia avanzata solo del bello e delle follie del bello!Buona giornata mia cara!(Quei passerotti mi fanno morireeeeee… che bbbbboni!)

    Mi piace

  2. Ciao, splendida questa poesia, trasmette tante emozioni, sensazioni, momenti che fanno pensare.La vita trascorre, con i suoi momenti tristi e momenti felici, un insiemedi contrastanti stati d\’animo, e forse per questo è interessante.Ti auguro una buon fine settimana, con amicizia, Vito

    Mi piace

Rispondi

