Io mi diletto: la mia poesia


 
 
Passeggiata
                               
Dolcezza infinita
di abbracci nella sera,
ce ne andiamo
passo passo,
 
 
e sulla tua spalla
trovano riposo
i miei pensieri.
Sul litorale
spira un’aria leggera,
che solleva i miei capelli
e accarezza i nostri volti.
 
 
Ci fermiamo un attimo
sotto un lampione,
a guardare
una falena 
 
 
che cerca invano di cogliere
il suo ultimo raggio di luce,
poi ci allontaniamo nel buio
e le tue mani su di me,
 
 
accendono i sentieri
del nostro amore
 
 
in questa notte d’estate
senza luna.
 
 
Maria Cavallaro
 
 
 
 
 
 
 
Dal 2000 in base alla legge 248: "….tutti i testi che vengono pubblicati in internet sono automaticamente protetti dal diritto d’autore. L’art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene , moralmente ed economicamente, a chi l’ha creata .. Pertanto e’ illegale (legge 22 aprile 1941, N° 633- legge 18 agosto 2000, N° 248, copiare, riprodurre ( anche in altri formati o supporti diversi), pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione.. La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali… " L’autore scrivente: Maria Cavallaro intende avvalersi di tale legge per eventuali furti di poesie, o stralci di esse, pubblicate in questo blog.
4 thoughts on “Io mi diletto: la mia poesia

  1. ciao, questa poesia è di una dolcezza infinita, mentre leggevo, nellamia mente mi sono visto la scena di due persone che si amano, e chesi inoltrano per le vie della sera, il tutto condito con grande romanticismo.Sicuramente questa poesia, suscita grandi emozioni, quelle della semplicità di un amore che non vuol finire mai.Ti auguro un buon fine settimana, con amicizia, Vito

    Mi piace

  2. Questa poesia mi piace tanto perché mi fa provare emozioni,è romantica, dolce e semplice, in cui traspare tutto il tuo amore per il tuo compagno. Mentre leggevo immaginavo di vedervi passeggiare con la mano di lui sulla tua spalla, mentre la tua erapoggiata sul suo fianco… fa piacere leggere la tua poesia a uno che le ama, (le scrive anche) in modo particolare quelle d’amore.Ti auguro una serena domenica insieme al tuo caro.Ciao da, Giuseppe.

    Mi piace

  3. Avevo scritto il commento ma appena avevo finito, mi è scomparso tutto e mi è comparsa la scritta che Windows stava recuperando la pagina che era andata persa, così mi è ricomparsa la stessa pagina ma senza il mio commento, così innervosito da questo ho dovuto riscriverlo ma non mi è riuscito come il precedente. Mi dispiace tanto.Ho dovuto postare in 2 volte perché in un unico commento non l’accettavaIn quanto troppo lungo

    Mi piace

Rispondi

