Io mi diletto: la mia poesia


 
 
 
Barres & déco diverses ... 
 
 
 
 
Pensieri nel tramonto
 
 
 
Me ne stavo
sdraiata sul dondolo
a crogiuolare i miei pensieri,
 
 
 
 
sola,
nel fresco della sera.
Vagava il mio sguardo
 all’orizzonte,
il vulcano portava
uno strano cappello di nuvole
 
 
 
 
e spade di fuoco
lo attraversavano
splendenti nel grigio
delle prime ombre.
I tuoi passi
mi colsero all’improvviso,
e restammo in silenzio
come a voler rispettare
la sacralità d’un momento
consueto e mai uguale
che ci stupisce ogni volta.
 
  
 
abbraccio 
 
 
Poi,
calato il velo della notte
restammo lì
a guardare il cielo
e da lassù
una stella
e uno spicchio di luna
 
 
 
 
si dondolavano con noi
nel silenzio dell’oscurità.
 
Maria cavallaro
Barres & déco diverses ... 
 
 
 
Dal 2000 in base alla legge 248: "….tutti i testi che vengono pubblicati in internet sono automaticamente protetti dal diritto d’autore. L’art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene , moralmente ed economicamente, a chi l’ha creata .. Pertanto e’ illegale (legge 22 aprile 1941, N° 633- legge 18 agosto 2000, N° 248, copiare, riprodurre ( anche in altri formati o supporti diversi), pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione.. La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali… " L’autore scrivente: Maria Cavallaro intende avvalersi di tale legge per eventuali furti di poesie, o stralci di esse, pubblicate in questo blog.
 
 
5 thoughts on “Io mi diletto: la mia poesia

  1. L\’intensità di un momento di silenzio, di amore e di magia…colta e imprigionata nei tuoi dolcissimi versi.Buona serata, dolce amica mia:-)

    Mi piace

  2. Ciao Maria, è bellissima questa poesia, coglie degli attimi, speciali,di due persone che si amano, dinanzi alle meraviglie di una natura complice.complimenti, hai dipinto splendide istantanee,Buona serata, con amicizia, Vito

    Mi piace

  3. Ciao Maria, bella questa poesia,. Osservare i spettacoli che la natura ci sà regalare in noi si manifesta una grande pace, tutto si trasforma, anche se solo pepochi istanti. Un bacio. Maria.

    Mi piace

  4. Descrivere le proprie emozioni, focalizzare gli sprazzi di felicità e fermarli con la penna è sempre per me straordinario … ti faccio i miei complimenti Maria …e ti ringrazio della tua visita nel mio mondo… soprattutto grazie dell\’amicizia che mi hai offerto…Da poco mi sono riaffacciata … spero di continuare a donare un pò di me stessa…Ti auguro una buona serata … a presto ….Patrizia

    Mi piace

Rispondi

