Io mi diletto in cucina: oggi siete tutti invitati


 

 

IL gelato mantecato all’amarena

 

  

 
Giorni fa avevo preparato lo sciroppo di amarene, ma come si fa a consumarlo nel modo migliore? Oggi ho preparato un buon gelato  fior di latte e ve lo voglio offrire variegato all’amarena,
 
 
 
 
 Ditemi se vi piace, vi invito tutti ad assaggiarlo.
Aspettate un attimo nelle mani no,si scioglie!
 
 
 
 
Ve lo offro in coppa!!!!
 
 
 
Ah dimenticavo, avevo invitato qualche ospite di riguardo! 
Se gliene scappa un pò, sulla porpora la macchia non si vede!
 
 
 
 
Noooo, Santità le è piaciuto così tanto, le mani al cielo no, per così poco! 
 
 
 
Per par condicio ho dovuto invitare anche lui, la chiesa e lo stato uuuhmmm ! 
Lui applaude soddisfatto,
 ma signor presidente, non si lasci andare così, mi consenta, un pò di etichetta!
 
 
 
 
Oh mio Dio! Piange,avevo invitato anche lui, ma è arrivato in ritardo, il gelato é finito!!!
 
 
 
Se volete prepararlo anche voi sarà un successo.
Ecco la ricetta:
indispensabile una gelatiera
250gr di panna fresca
500 gr di latte fresco intero
230gr di zucchero
una bustina di vanillina
sciroppo di amarene
 alcune cucchiaiate di amarene sciroppate
 
 
Esecuzione.
Sciogliete lo zucchero semolato a freddo nel latte, aggiungete la panna e la vanillina, versatelo nella gelatiera e lasciate mantecare fino a quando la gelatiera si ferma.Versate il gelato in un contenitore col tappo e mescolate leggermente con due o tre cucchiaiate di sciroppo e alcune amarene in modo che il colore rosso faccia delle strie.Servitelo nappandolo con dell’altro sciroppo e amarene per decorare.
 
 
 
 
 
9 thoughts on “Io mi diletto in cucina: oggi siete tutti invitati

  1. Cara Maria,la ricetta non la voglio preferisco il tuo gelato, mettine una porzione da parte e domani mattina vengo a far colazione,ok? Allora aspettami, sarò lì alle 8,30 ahahaGrazie, grazie per il pensiero che hai per noi.Buona serata, Giuseppe.

    Mi piace

Rispondi

