Io mi diletto: la mia poesia


 

 

 

Sapori d’autunno

 

Sfilano nel mio cielo

stormi di fenicotteri rosa

e si perdono

fra drappi di nuvole,

che grigie si levano dalla montagna.

Muta la stagione!

Intorno c’è un clima d’attesa,

il mare ancora tiepido

 mostra nuovi colori

e l’aria frizzantina

accarezza la pelle bagnata.

Mi soffermo a guardare l’orizzonte,

dove una vela beccheggia lontana ,

come il mio pensiero,

che vaga perduto

inseguendo strane forme di nuvole. 

Malinconia di colori,

di odori ,

di sapori d’autunno!

Malinconia di un’estate che va,

portandosi dietro

un po’ della nostra vita

e la mia allegria.

 

Maria Cavallaro

 

fleur ... mini arbre automne

 

 

Dal 2000 in base alla legge 248: "….tutti i testi che vengono pubblicati in internet sono automaticamente protetti dal diritto d’autore. L’art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene , moralmente ed economicamente, a chi l’ha creata .. Pertanto e’ illegale (legge 22 aprile 1941, N° 633- legge 18 agosto 2000, N° 248, copiare, riprodurre ( anche in altri formati o supporti diversi), pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione.. La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali… " L’autore scrivente: Maria Cavallaro intende avvalersi di tale legge per eventuali furti di poesie, o stralci di esse, pubblicate
8 thoughts on “Io mi diletto: la mia poesia

  1. Ciao Maria, l’autunno e la mia stagione, in cui io rinasce adoro il colore del autunno e una carezza per la mia anima una serena giornata e un forte abbraccio Pif ☀Rebecca

    Mi piace

  2. Ciao Maria, eccomi dopo un po di assenza dovuta alla mia volontàdi godermi le ferie, il più possibile con i miei cari.Trovo qui una bella poesia, che fa accendere nella mente immaginidi una stagione che è la mia preferita.Ritengo l\’atmosfera, i colori e i profumi di questa stagione unici e irripetibili e i tuoi bei versi le rendono un degno omaggio.Buona giornata, con amicizia, Vito

    Mi piace

  3. Grazie a tutti per i gentili commenti e in particolare a te Vito, i tuoi passaggi mi sono mancati, tu sai sempre trovare le parole giusteper esaltare la semplicità dei miei versi. Un abbraccio affettuoso a presto Maria

    Mi piace

  4. Bellissima poesia che fonde i colori dell\’autunno con quelli dell\’animo…ma l\’allegria tornerà passato il primo momento di smarrimento… e domani nuovi colori illumineranno la vita…Una pioggia di baci colorati…, Rosas…

    Mi piace

  5. Ogni stagione ha il suo fascino l\’autunno in particolare, come la primavera ha quello della transizione. Tu hai descritto l\’autunno come un lo sentiamo e viviamo um pò tutti.Grazie per avere codiviso questo tuo scirtto.

    Mi piace

Rispondi

