Baciami ancora dedicato a voi


 
 
 
déco .. coeur et rose rouge
 
 
Baciami ancora 
 
Lorenzo Cherubini  in arte Jovanotti, è un talento strano, che ci ha dato canzoni curiose, ma orecchiabili che stanno vicine al cuore. E’ nello stile del personaggio dinoccolato e giocherellone, affrontare le tematiche della vita con leggerezza e semplicità, anche se dobbiamo ammettere che crescendo Lorenzo ha apportato dei cambiamenti, oltre che nella sua immagine, anche nel suo stile musicale passando dal fanky, al rap, alla musica socialmente impegnata, ai brani ninnananna trabboccanti d’amore per la sua figlioletta. Nel gennaio 2010 esce "Baciami ancora" colonna sonora del film omonimo di Gabriele Muccino, con la quale si aggiudica il David di Donatello come "migliore colonna sonora originale", da qui iniziano collaborazioni prestigiose, che lo consacrano uno dei migliori cantautori e parolieri italiani del momento. Adesso chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare sulle note di questo dolcissimo brano, nel luogo più vicino al vostro cuore, fra le braccia del vostro amore, ascoltatelo con i vostri amici, cantatelo insieme, vi sentirete leggeri e spensierati, innamorati della vita e avrete voglia di sorridere. Lo dedico a tutti voi: a te amico che mi chiami ogni giorno per dirmi "BUONGIORNO" a te dolce amico che passando di qui, non puoi fare a meno di dirmi "BUONANOTTE MARI’".Lo dedico a te Donatella, a te cara Pinella, a te dolce amico poeta, che in rime scrivi i tuoi sogni e tutti voi che state vicini al mio cuore.
 
 
 
 
          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
7 thoughts on “Baciami ancora dedicato a voi

  1. buongiorno a te maria….anche se non sono spesso presente il mio buongiorno è per te per quegli amici che ci sono sempre con le loro email o i vari commenti bellissimo pensiero in questi giorni un pò tristi bacionissimi

    Mi piace

  2. Grazie, Maria, sei dolcissima…la tua dedica mi fa un piacere immenso…che gioia essere tua amica…ti voglio tanto bene!:-)La canzone di Lorenzo, così romantica, è vicina al cuore di tutte le persone sensibili e innamorate…proprio come noi.Ti abbraccio forte forte, mia dolcissima amica…buona serata

    Mi piace

  3. Bellissima questa canzone carissima Maria, ascoltarla a quest\’ora è davvero un piacere,ti lascio la mia buona notte e ti ringrazio per la tua amicizia insostituibile perme come tutte le altre sincere del web. Restando in tema ti lascio anche io un bacio.

    Mi piace

Rispondi

