Un video per me: Il palloncino


 
 
Ho dato alcuni versi a Elvira ,una mia cara amica, lei ne ha fatto un bel video per me, un regalo  molto speciale. Voglio metterlo qui, per dirle grazie e per condividerlo con voi se volete vederlo.

 

Il palloncino

 

 

Vola nel cielo  un palloncino,

lassù si allontana,

nel blu dell’universo,

a dire ai pianeti che qui,

fra terra e cielo

ci siamo noi.

Vola lassù il pensiero,

ad altri uomini,

forse come noi,

o forse migliori,

ad altri mondi

colorati d’amore,

dove andare a correre

tenendoci per mano

su prati rosa,

dove cogliere fiori nuovi

e margherite di luce.

Vola lassù un palloncino,

sfuggito

dalle mani d’un bambino.

Maria Cavallaro

    

 

 

 

7 thoughts on “Un video per me: Il palloncino

  1. Ciao Maria, bellissima la poesia, direi che su di un libro di scuolaper ragazzi non sfigurerebbe per nulla di fronte a quelle di Rodari.Il video chissà perchè non mi parte, forse è un questione momentaneo,riproverò più tardi.Ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

    Mi piace

  2. Ciao Maria, sono quà a commentare il nostro lavoro, devo dire che in facebook sto ricevendo dei bei commenti,ho una cerchia di amici che apprezzano queste cose ,anche qualche volta burlesche…!!! sai che lo sono …!!!con la storia del passaggio quì mi sono persa , ma non fa niente l\’mportante è ritrovarsi da qualche parte…Ciao Amichetta del cuore…!!!!

    Mi piace

  3. Dolcissima poesia, mi fa sognare di librarmi nel cielo e di viaggiare per "altri mondi colorati d\’amore"…complimenti a te, cara Maria, e alla tua amica Elvira che ha saputo creare davvero una bel video.Un bacione e buona serata

    Mi piace

  4. Oh mia cara Maria, manco da tanto tempo e devo ammettere che la dolcezza, la serenità, la trasparenza del tuo animo gentile miè mancata, le tue poesie fanno sognare… e per un attimo ho seguito il palloncino verso nuovi mondi, verso mete che quasi sembra di vedere e toccare….
    Bellissima poesia1
    Un abbraccio… dolce sera…
    Rosaspina

    Mi piace

    • grazie Rosaspina, questa poesia insieme a questo video è una delle pagine piu visitate del mio blog dopo un anno dalla pubblicazione e dire che è nata per gioco, un esperimento fatto insieme ad Elvira , la mia prima e piu fedele amica .Adesso ne stiamo facendo un altro, è quasi pronto. Un abbraccio, Maria

      Mi piace

Rispondi

