Io mi diletto: la mia poesia


 

Barres & déco diverses 

Mareggiata

 

 

Col vento nei capelli

me ne sto,

 seduta su uno scoglio,

a guardare l’eterna danza delle onde

e ammiro  gabbiani

volare scomposti

sull’argento lontano

d’un pallido raggio di sole,

che trafigge la coltre di nuvole.

Plumbeo il cielo

si specchia

nell’inquietudine delle acque

e un luminoso candore

ricopre a tratti

la bruna scogliera

che beve avida e attende,

come il mio viso,

attende dalla tua mano

carezze di salsedine.

E come un gabbiano ,

vola scomposto l’animo mio

e indugia lieve

 sull’argento dei tuoi capelli,

in un piovoso mattino d’autunno.

                                  Maria Cavallaro 

Barres & déco diverses

 

 Dal 2000 in base alla legge 248: “….tutti i testi che vengono pubblicati in internet sono automaticamente protetti dal diritto d’autore. L’art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene , moralmente ed economicamente, a chi l’ha creata .. Pertanto e’ illegale (legge 22 aprile 1941, N° 633- legge 18 agosto 2000, N° 248, copiare, riprodurre ( anche in altri formati o supporti diversi), pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione.. La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali… ” L’autore scrivente: Maria Cavallaro intende avvalersi di tale legge per eventuali furti di poesie, o stralci di esse, pubblicate

 

 

11 thoughts on “Io mi diletto: la mia poesia

  1. Ciao Maria, riesci a far percepire a chi legge il profumo del mare,
    gli input che riescono a dare i tuoi versi sono di grande efficacia,
    pare realmente di vedere un meraviglioso mare.
    Ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

    Mi piace

  2. Hai reso viva l’immagine di una fanciulla
    distesa sulla battigia a guardar il mare, come
    un pittore che con la sua mano e il pennello
    dona la vita a tutto ciò che crea.
    Complimenti mia dolce amica sento anche
    l’odore e il rumore del mare.
    Buona serata

    Mi piace

Rispondi

