Io mi diletto: la mia poesia


 

 

 

Oscillazioni

 

Abbracciati a un pendolo

scrutiamo le nostre vite,

assaporando i nostri pensieri

e beviamo avidi

le nostre affinità.

Sfogliamo il passato

rivivendo immagini d’amore,

emozioni, poesie mai scritte

e godiamo attimi nuovi,

scrivendo pagine di fuoco

solo per noi.

Dolce aspettare

di eventi mai attesi prima!

Avanti proiettiamo

immagini di speranza

e dipingiamo i nostri sogni

su sciarpe di seta 

da donare al vento.

 

Maria Cavallaro

 

Barres & déco diverses

 

 

 

 

Dal 2000 in base alla legge 248: “….tutti i testi che vengono pubblicati in internet sono automaticamente protetti dal diritto d’autore. L’art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene , moralmente ed economicamente, a chi l’ha creata .. Pertanto e’ illegale (legge 22 aprile 1941, N° 633- legge 18 agosto 2000, N° 248, copiare, riprodurre ( anche in altri formati o supporti diversi), pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione.. La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali… ” L’autore scrivente: Maria Cavallaro intende avvalersi di tale legge per eventuali furti di poesie, o stralci di esse, pubblicate

 

10 thoughts on “Io mi diletto: la mia poesia

  1. Complimenti cara Maria, sei davvero brava……è una poesia stupenda, sai scrivere con una leggerezza unica……. Ti auguro un sereno fine settimana cara amica, un forte abbraccio!

    Mi piace

  2. Ciao Maria, complimenti per questa splendida poesia, come dice Silvia, sai scrivere con una leggerezza unica.
    Guardare insieme a chi si ama, verso il futuro, consegnando ad esso il proprio presente quasi per dargli in indirizzo verso il quale orientarsi, è una cosa davvero bella.
    Buon fine settimana, con amicizia, Vito

    Mi piace

  3. E’ davvero bello immaginare il nostro domani oppure soffermarci a rivivere i momenti dolci del nostro passato. Instancabile mi complimento per la sensibilità di tutti i tuoi versi. Buona serata Maria.

    Mi piace

  4. Complimenti Maria … è deliziosa, vibra di verità accennate, dolcezza infinita e sogni nascosti…
    Ti voglio bene cara amica…
    Un abbraccio ed un bacione per te…
    Pat

    Mi piace

Rispondi

