Io mi diletto :la mia poesia


 

 

   

  Sinfonia

 

 

romantic-animated-7 

   Musica d’angeli

accarezza

stalattiti d’amore

che affollano nella notte complice

il soffitto del cuore.

Abbracciati nel silenzio

ascoltiamo melodie

sprigionarsi dall’essere

e librarsi nell’aere puro,

profumato d’incenso.

Vivere attimi,

sorsi di poesia,

dolci emanazioni

di sentimento puro,

che attraversano il tempo

e a noi ritornano,

come il rosa dell’alba,

si stempera attraversando il buio

e si dissolve alfine

nella luce del mattino.

 

 

Maria Cavallaro 

 

angel02art

 

 

                                                                                         

Dal 2000 in base alla legge 248: “….tutti i testi che vengono pubblicati in internet sono automaticamente protetti dal diritto d’autore. L’art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene , moralmente ed economicamente, a chi l’ha creata .. Pertanto e’ illegale (legge 22 aprile 1941, N° 633- legge 18 agosto 2000, N° 248, copiare, riprodurre ( anche in altri formati o supporti diversi), pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione.. La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali… ” L’autore scrivente: Maria Cavallaro intende avvalersi di tale legge per eventuali furti di poesie, o stralci di esse, pubblicate

10 thoughts on “Io mi diletto :la mia poesia

  1. è sempre emozionante leggerti, c’è sempre tanto amore nelle tue poesie, Un caro saluto e un forte abbraccio, buon fine settimana!

    Mi piace

  2. Anche se una lacrima, stà solcando il tuo viso
    Dona un sorriso… non costa nulla..!!
    È solo un piccolo gesto
    Ma può donare sollievo sia agli altri, che a te stesso
    Donalo col cuore e sarai gratificato dalla presenza dell’amore
    Un sorriso al Mondo
    Buona giornata
    Con un sorriso per voi
    bellissima poesia 🙂

    Mi piace

    • Ciao Carla non ci conosciamo ma il tuo commento mi commuove, anch’io la penso come te doniamo un sorriso… un sorriso con il cuore… quel sorriso è la forza della vita…
      Ti lascio un sorriso…
      Rosaspina

      Mi piace

  3. Sinfonia di tenui colori e
    dolci sentimenti…delicati
    come un prezioso merletto
    antico che orna 2 cuori
    in simbiosi.
    Buon pomeriggio cara amica, Lorenza.

    Mi piace

  4. Vedo che QUI é tutto bellissimo ….Molto bella la poesia ..poi devo dire che ho girato e ….tutto è bello …veramente molto brava …
    Dolcissima serata e spero che molto presto ci potremo sentire …
    un abbraccio …

    Mi piace

  5. L’amore ha sempre ispirato sommi poeti… ed ha sempre fatto cantare il cuore di gente comune ma con grande cuore… Brava Maria, hai scritto versi dolcissimi… un abbraccio
    Pat

    Mi piace

Rispondi

