Mina: la Voce


 

 

Mina è la nostra star internazionale, che pur avendoci  privato della sua immagine, è riuscita a restare nel cuore di tutti noi soltanto con la forza della sua voce e il carisma di un’immagine giovanile che spesso ci viene riproposta dalla televisione. All’apice del successo e ancora in giovane età, ha preso  la decisione di ritirarsi , forse stanca di tenere in forma il suo corpo statuario con diete drastiche ed estenuanti, ma per nostra fortuna non ha interrotto la pubblicazione dei suoi dischi e la collaborazione con artisti di grosso calibro, quali Dalla, Malgioglio, Celentano, sfornando con cadenza annuale pezzi bellissimi, caratterizzati dalle estese sonorità della sua singolare voce.

 

 

 

11 thoughts on “Mina: la Voce

  1. un’artista eccezionale davvero, la scelta di ritirarsi è stata sua ma la causa non è stata solo quella di rimanere a dieta….ma di una malattia per cui ingrassò parecchio….non di sua volontà. Hai fatto bene a ricodarla, anche se non si fà vedere ci regala sempre grandi emozioni!

    Mi piace

  2. Bravissima Mina, è davvero unica e indimenticabile. Io ero bimba e la ascoltava mia madre, pensa che ho tutte le cassette e qualche cosa su vinile, sarà una memoria nascosta ma crescendo l’ ho subito gradita e riascoltata partendo da i suoi album più vicini a me e così ho fatto anche con il grande Lucio Battisti che è il mio cantante e autore italiano preferito in assoluto. Sono miti intramontabili. Ciao Maria un bacione a te.

    Mi piace

  3. e l’unica cantante italiana che pur non essendo in tv o in vari concerti aumneta di anno in anno la sua popolaritàà infinita..l’amano le 20enni ,le 30enni,mia figlia impazzisce pre”tintarella di lui” e io ho pianto tantissime volte con “portati via”..una voce unica poi questa cantata da lei o da massimo ranieri è stupenda

    Mi piace

  4. Mina è grande… lo è sempre stata ieri… oggi e, lo sarà domani… quando i nostri figli ascolteranno le sue canzoni sfondi ancora attuali di un amore che non tramonta… Bacio a te.Pat

    Mi piace

  5. Ciao Maria…. son venuto a curiosare…. ma esco un pò dal coro…. Mina non mi piace molto….. la sua voce è troppo perfetta, non mi da emozioni…. ma il mio parere, si sa, è solo il mio parere… però non riesco a vedere il sito di cui mi hai parlato… puoi linkarmelo per favore?… grazie. Un caro saluto. G.

    Mi piace

  6. Concordo in pieno su quanto scrivi di Mina: eclettica, nelle sue apparizioni in tv sapeva farci ridere ed emozionarci con la voce, lo sguardo, la sensualità. E’ sempre piacevole ascoltarla.

    Che bello il tuo blog, complimenti!
    Ciao
    Maria Rosaria

    Mi piace

Rispondi

