Io mi diletto : La mia poesia


Image du Blog chezmanima.centerblog.net

 

8119023-progettazione-di-buon-anno-2011-vettoriale

Brindisi

 

Anno che te ne vai

e con te porti la vita,

raccogliamo le bugie

delle tue promesse

e le offriamo al nuovo anno,

speranzosi che sia

più sincero di te.

Buon%202010

Saltano i tappi

si illumina di fuochi il cielo,

profumi

di tavole imbandite

festeggiano i vagiti

del neonato ingenuo.

Mi sveglierò domani

e con occhi di ieri

guarderò la vita

che mi scorre tra le mani

uccidendo le sue promesse.

Ma adesso sorrido

e alzando il calice

brindo alla speranza,

che tenue luce,

brilla in fondo,

tra le bollicine!

Maria Cavallaro

5040df0551_2122196_med

Dal 2000 in base alla legge 248: “….tutti i testi che vengono pubblicati in internet sono automaticamente protetti dal diritto d’autore. L’art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene , moralmente ed economicamente, a chi l’ha creata .. Pertanto e’ illegale (legge 22 aprile 1941, N° 633- legge 18 agosto 2000, N° 248, copiare, riprodurre ( anche in altri formati o supporti diversi), pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione.. La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali… ” L’autore scrivente: Maria Cavallaro intende avvalersi di tale legge per eventuali furti di poesie, o stralci di esse, pubblicate
11 thoughts on “Io mi diletto : La mia poesia

  1. Ciao Maria, la mia speranza che il vecchio anno, andando via, non abbia il tempo di insegnare al nuovo tutte le astuzie per aggirare le promesse fatte appena insediato. Beh! in questo è pratico, è stato a scuola dai politici……
    Auguro a te e ai tuoi cari un buon anno nuovo, che davvero assecondi le tue aspettative.
    Con amicizia, Vito

    Mi piace

  2. Il Capodanno è una bellissima illusione…e come tutte le illusioni ci aiuta a vivere e a sognare ancora…e poi chi l’ha detto che i sogni non si possano avverare?Lasciamoci alle spalle le cose tristi e brindiamo ad un nuovo anno pieno di bellissime sorprese.Auguri di cuore a te e ai tuoi cari…un abbraccio!

    Mi piace

  3. Se si riuscisse a distruggere il deserto della solitudine ed asciugare le lacrime del dolore riducendo l’odio ed il rancore…..allora si, sarebbe un anno fantastico….
    Un augurio fatto col cuor per un anno pieno d’amore….
    BUON 2011…

    Mi piace

  4. Ti auguro di camminare su una strada chiamata vita, di inciampare in una pozza chiamata fortuna,
    di cadere in un abisso chiamato felicità e di raccogliere un fiore chiamato amore! Buon Anno Nuovo!!! da Rosa .:*~*:._.:*~*

    Mi piace

  5. Cara Maria, anche io a volte rido sui fatti di Silvio, ancora tanti auguri per una anno bellissimo.. ti abbraccio Rebecca o semplicemente Pif

    Mi piace

Rispondi

