Io mi diletto: La mia poesia


 

 

5oqrdmaf

 

y1poqJZbQ0zRvZwiR_DRDxjq-gjcoYAbVcEWwrrEHLFRGkrIxPUxE4jl7788qkTLZg0XD0ICDQ1uvU

 

Silenzi bagnati

 

Guardi

due lacrime

attraversare un sospiro,

due rivoli di sale

affogare

tristezze di silenzi,

dove fuoco spegnesi

di luna piena.

E guardi la vita

vestirsi

di orizzonti nuovi,

mentre bevi di te,

un aspro scendere in gola

che carezze non aspetta.

Tremula  a un tratto

schiudi la mano,

che tenue farfalla

trattiene,

lieve d’andare

nella luce del mattino.

 

Maria Cavallaro

 

5oqrdmaf

 

Dal 2000 in base alla legge 248: “….tutti i testi che vengono pubblicati in internet sono automaticamente protetti dal diritto d’autore. L’art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene , moralmente ed economicamente, a chi l’ha creata .. Pertanto e’ illegale (legge 22 aprile 1941, N° 633- legge 18 agosto 2000, N° 248, copiare, riprodurre ( anche in altri formati o supporti diversi), pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione.. La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali… ” L’autore scrivente: Maria Cavallaro intende avvalersi di tale legge per eventuali furti di poesie, o stralci di esse, pubblicate
12 thoughts on “Io mi diletto: La mia poesia

    • Grazie Silvia! La poesia si alimenta di tutti i sentimenti, tanto più sono profondi e sentiti, tanto più i versi risultano armoniosi e ricchi di emozione.
      Non necessariamente bisogna trovarsi relmente in tale stato d’animo, ma basta un ricordo, un’immagine, che rievochi un’emozione provata e da lì scaturisce il componimento. Ti abbraccio Maria

      Mi piace

  1. Molto molto bella mia cara Maria, anche io sento questa tristezza ma forse e la causa perche ultimamente il mondo si rispecchia cosi negativo serena serata cara Maria… ti abbraccio Pif

    Mi piace

  2. Ma che bella Mariaaaaaaaaaaaaaa… è triste è vero…. ma si sente la tua voglia di sconfiggere la tristezza con un esprcismo del cuore poetico!
    La tua immagine calendaresca è nel mio blog già esposta…. vieni a prendertelaaaaaaaaaaaa!
    Smack tesoruccia

    Mi piace

  3. La tristezza lascia sempre posto alla speranza e dietro ad ogni lacrima amara nasce sempre una bellissima farfalla pronta a volare portando i suoi tenui colori all’infinito. Maria cara, mi mancava leggere un altra tua dolce poesia. Un abbraccione.

    Mi piace

  4. Una speranza è l’alba di un nuovo giorno che schiude le porte di un futuro migliore…una speranza ci accarezza il cuore mentre guardiamo l’orizzonte con gli occhi velati di lacrime…dopo la pioggia viene sempre il sereno, cara Maria, e questi bellissimi versi sembrano preludere all’arcobaleno e al sole che fa capolino attraverso le nubi…ti abbraccio

    Mi piace

  5. Una bellissima poesia Maria, molto profonda direi costruita
    su uno stato d’animo che versa in uno stato di tristezza, magari
    stanco di inghiottire bocconi amari, ma nello stesso tempo
    desideroso di carpire una nuova luce nella libertà di un volo
    verso una felicità interiore.
    Ti abbraccio.

    Mi piace

  6. Buon inizio settimana mia cara Maria, ti abbraccio e ti ringrazio per la tua presenza nel mio Mondo, con sincera amicizia Rebecca

    Mi piace

  7. Ho vistooooooooooo… garzieeeee…. non sapevo manco esistesse una top!
    hahahahaaha… bello che il nostro affetto si sia distinto nel mondo dei blog… io non ho fatto niente….. avete fatto tutto voiiiiiiiiiiii!!!!
    Un bacione cara

    Mi piace

  8. Comunicazione di servizio (hahahaha):
    I calendari sono diventati tantissimi…. è stato realizzato un primo calendario che ne contiene 26 e si è sulla strada per il secondo!
    Se vuoi portare il tuo o vuoi portarne un’altro….. vieni qui:
    http://iomilu.wordpress.com/2011/01/09/il-primo-calendario-con-voi-e-completato-venite-a-scaricarlo/
    Ti aspetto per completare il secondo calendario 2011 !
    Aggiornati sulla bellezza di tutti quelli presentati nei miei ultimi tre post!

    Fine comunicazione di servizio: hahahahaahahaha….. mi sto esaurendooooo… ma ni sto divertendo e scoppio anche di felicità per la vostra massiccia partecipazione che mi ha portato addirittura nelle top WordPress…. guardate qui: http://botd.wordpress.com/top-posts/?lang=it
    Manco me ne ero accorta! Grazie a Maria Cavallaro che me lo ha fatto sapere!
    Sotto amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Al lavoro!
    Un bacio

    Meravigliosa settimana tesoro!

    Mi piace

  9. Poesia tanto triste quanto bella….sei un’emozione continua…
    Perdona la mia poca presenza, ma è un periodaccio ed ho poco tempo da dedicare al blog….
    Un forte abbraccio e buona settimana…
    P.S.:
    Sono contenta che il tuo papà sta meglio…una carezza per lui.

    Mi piace

Rispondi

