Io mi diletto: la mia poesia


 

ombre

 

Ombre di luce

 

Attraversiamo insieme

sentieri di luce,

camminando stretti

nella nostra ombra.

Dalle tue mani

bevo

pensieri d’amore

 

mani

 

e uguali occhi

guardano la vita.

Nulla

ci siamo perso

di noi!

Nella tua ombra

ho trovato la mia

e insieme nella notte

su ugual cuscino

hanno poggiato

il capo.

Maria Cavallaro

Vert  ... belle image

Dal 2000 in base alla legge 248: “….tutti i testi che vengono pubblicati in internet sono automaticamente protetti dal diritto d’autore. L’art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene , moralmente ed economicamente, a chi l’ha creata .. Pertanto e’ illegale (legge 22 aprile 1941, N° 633- legge 18 agosto 2000, N° 248, copiare, riprodurre ( anche in altri formati o supporti diversi), pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione.. La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali… ” L’autore scrivente: Maria Cavallaro intende avvalersi di tale legge per eventuali furti di poesie, o stralci di esse, pubblicate
8 thoughts on “Io mi diletto: la mia poesia

  1. Questo si e un oasi di pace e amore.. mi stupisci sempre cara Maria, con la tua leggerezza porti sempre pensieri belli nel mio cuore… una serena gionata con sincera amicizia Rebecca

    Mi piace

  2. Quando incontri l’amore della tua vita, lo riconosci subito perchè in lui vi è riflessa una parte di te, la parte che ti mancava e che ti completa. Buongiorno Maria e grazie per questi versi sempre così teneri e tanto veri. Bacione!

    Mi piace

  3. ….e si, mi ero perso davvero splendide poesie…….
    bella la visione che racconti e cioè quella di: …..”camminando stretti
    nella nostra ombra….” di solito l’ombra non fa pensare al romaticismo, ma se pensiamo che essa, in questo caso, è figlia di un atto d’amore della luce con voi due che vi tenete stretti per mano, beh! allora anche l’ombra si riveste di grande romanticismo.
    Ciao Maria, ti auguro una felice e serena domenica, un fraterno abbraccio, con amicizia, Vito

    Mi piace

Rispondi

