Stranezze dal mondo


thumb513-bagno-nel-ghiaccio11111

In Russia, in occasione dell’Epifania ortodossa, vige l’usanza di fare un tuffo nell’acqua ghiacciata per lavare e purificare i peccati. Migliaia di persone si sottopongono coraggiosamente al gelido lavacro  col rischio di purificare l’anima e uccidere il corpo. Certo l’aspetto dopo il bagno non è dei più rilassati, ma in osservanza alla propria religione val la pena rischiare, per liberarsi dei fardelli che opprimono lo spirito ed iniziare così una vita nuova.

thumb620-bagno-nel-ghiaccio111111111

Mi sorge spontaneo un pensiero……e se un bagno nel ghiaccio lo facesse pure il nostro satiro nazionale…….magari gli si raffredderebbero un pò i bollenti spiriti e potrebbe iniziare anche lui una vita nuova dopo la gelida purificazione!

 

16 thoughts on “Stranezze dal mondo

  1. Io credo che la vita privata di chiunque non debba essere messa alla berlina… come sta capitando… sono nauseata dalla tanta volgarità, persecuzione alla quale quotidianamente assisto in TV. Se continua così mi verrebbe voglia di non pagare più il canone della televisione se devo giornalmente assistere a trasmissioni prive di gusto! Va bene l’opposizione ma “politica”…non”privata”…e poi perchè parlare solo di un personaggio quando chiunque riveste una carica politica si mostra di certo senza peccato con privacy discutibili…
    Una buona giornata cara… un bacione
    Pat

    "Mi piace"

    • Questo è lo scotto che si deve pagare ad essere personaggi pubblici, bisognerebbe essere un tantino piu attenti a misurare i propri passi nella vita privata, per non ledere l’immagine dello stato all’occhio del mondo. Accade doppertutto , anche negli Stati Uniti accadde ………al presidente…….!!!! i media amplificano gli eventi, ma è il loro lavoro, anche se a volte un pò sporco. Sul valore di certe trasmissioni televisive sono d’accordo, meglio non guardarle!! Un abbraccio e buona giornata anche a te. Maria

      "Mi piace"

      • ehehehehehe… mi parli di scotto… e perchè soltanto lui deve pagarlo? Io credo che la legge fino a prova contraria sia uguale x tutti… invece lo bersagliano prchè non hanno altro su cui appellarsi… ed inoltre come ti dicevo… se la sera mi seggo in divano con mio figlio … non mi va assolutamente assistere a programmi che x fare odiens… usano solo linguaggi scurrili…

        "Mi piace"

  2. Complimenti bel post…
    Speriamo davvero che si copra dopo il tuffo sai …anche se non lo dice ….mmmm….ma è un pò anzianotto …
    dolce Fine settimana ….
    un abbraccio ..
    massi.

    "Mi piace"

  3. Buongiorno cara Maria, interesantissimo Post! Non so se mi tufferei nel acqua giaciata, secondo me la vera purificazione comincia soltanto quando cambiamo noi stessi.. comunque senz’altro una cosa per la salute, attivi i anticorpi.. a me mi piace caminare scalze nella neve fresca e poi mettere i piedi nelle calze a maglia fa un enorme effetto, forse per questo non ho mai avuto una raffedore e la parola influenza conosco soltanto prescritta.. ti abbraccio Pif

    "Mi piace"

  4. buon giorno Maria questi sono pazzi riguardo il nostro beneamatocavalliere lui no tingerebbe l’ acqua di blu al massimo li c’èpoco da purificare è impurificabile ah ah buona giornata buttiamola a ridere che è meglio.

    "Mi piace"

    • Certo buttiamola sul ridere… è meglio… io vorrei vedere altri tuffarsi nell’acqua gelida… il risultato non cambierebbe affatto… non sono santi… ma impurificabili come affermi… al pari del premier…
      La differenza è che da questi commenti si evince una spiccata tendenza politica… io non appartengo a nessuna corrente perchè sono solo nauseata da tutto ciò che assisto e mentre si fa la conta delle sue conquiste o pseudo tali l’Italia va a rotoli!

      "Mi piace"

      • Dai Pat , ci tengo a precisare che a me di politica non me ne importa nulla, lungi da me il pensiero di fare ostruzionismo politico, era soltanto un pensiero ad alta voce, su un personaggio pubblico, che a qualsivoglia partito appartenga, sta facendo parlar di sè in modo poco urbano. Per me i politici rappresentano lo Stato, sia quelli al potere che quelli all’opposizione e come tali non dovrebbero mai esagerare, uso il condizionale perchè sono uomini e possono sbagliare, comunque “repetita iuvant, semper ……..stuffant”…… si diano tutti una regolata….. e piuttosto che ai festini, pensino a far andare il carrozzone che si sfascia, nelle loro mani abbiamo riposto la nostra fiducia!!!!almeno in questo mi pare che siamo d’accordo. Bacio e grazie per aver animato il dibattito, è una cosa che mi piace molto!

        "Mi piace"

  5. Ahhhhh mi hai fatto venire freddooooooooo!!!!
    Già a Rimini c’è un vento gelido oggiiiiiii!!!!!!
    Preferisco parlare del tempo e avvalermi della facoltà di non commentare argomenti politici!!! Eheheheh…..
    Un abbraccio ciao.

    "Mi piace"

  6. Brrrrrrrr…solo a vederli ho freddooooooooo!!!!
    Bisognerebbe buttare nelle aque gelide tutto il governo italiano,Berlusconi per primo che è veramente squallido!!!!!!
    Ti auguro buonissimo weekend cara Maria,grazie dell tuo commento…mi ha fatto molto piacere:)

    "Mi piace"

  7. ahh hahh un bagno nn basterebbe
    ci vorrebbe un’immersione prolungata in apnea —
    ma senza arrivare al punto di congelamento
    altrimenti si conserverebbe
    e nn ce lo leveremmo + dalle balls… ma quanto basta x resettare tutto ciò che ha in zucca…

    "Mi piace"

  8. Ciao Maria ti ho ritrovata, la doccia gelida l’ho provata diverse volte, sembra un paradosso ma appena finita senti un caldo pazzesco!!
    Per la purificazione ehhhhhhhhhh penso ci voglia ben altro, tipo un miracolo, ormai si viaggia da tutte le parti solo con le varie skifezze e squallori!
    Buona domenica, un abbraccio!

    "Mi piace"

Lascia un commento