Io mi diletto : la mia poesia


carnevale

 

images_big_maschere

 

Maschere

  

Coi suoi colori

veste la piazza

Carneval che fuori impazza,

la sua allegria

dona a tutti

per le vie a belli e brutti.

Ballano ballano

la tarantella

Balanzone con Brighella,

mangiano mangiano

nel pentolone

Pulcinella e Pantalone,

al suo Arlecchino

dà una legnata

Colombina innamorata.

 

-%20maschere%201

Tutte le maschere

allegre e belle

mangiano chili di frittelle,

Mangiano i bimbi

che sono buoni

salsicce, sugo e maccheroni.

  

Maria Cavallaro

 

carnevale_in_provincia_pd2

   

 

  

Dal 2000 in base alla legge 248: “….tutti i testi che vengono pubblicati in internet sono automaticamente protetti dal diritto d’autore. L’art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene , moralmente ed economicamente, a chi l’ha creata .. Pertanto e’ illegale (legge 22 aprile 1941, N° 633- legge 18 agosto 2000, N° 248, copiare, riprodurre ( anche in altri formati o supporti diversi), pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione.. La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali… ” L’autore scrivente: Maria Cavallaro intende avvalersi di tale legge per eventuali furti di poesie, o stralci di esse, pubblicate.

16 thoughts on “Io mi diletto : la mia poesia

  1. Graziosissima, Maria…devo farti ancora una volta i complimenti, la tua poesia spazia dall’amore appassionato alla malinconia fino all’allegria più spensierata qual’è quella del carnevale…sempre con la stessa, delicata sensibilità e una grande capacità di comunicare emozioni.Brava.Un affettuoso abbraccio

    Mi piace

  2. Ooo che bell klima di carnevale qui,mi da molta allegria!!!
    Molto bella e piena di spensieratezza e allegria la tua poesia,sei davvero brava Maria…Ti auguro splendida serata Aurora

    Mi piace

  3. Maria, hai colto il vero clima del carnevale, gioia, allegria, spensieratezza, il tutto rinchiuso in questi versi rimati, quasi un vestire a maschera la poesia…… molto bella.
    Ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

    Mi piace

  4. Ciao Maria,girovagando nei blog oggi ho trovato” tante tristezze “ed arrivando da te questa giostra di colori e mascherine mi ha rallegrato il cuore!
    Io quest’anno l’articolo sul carnevale l’ho fatto già da tempo,assai in anticipo…ma è così bello x me ricordare l’allegria della fanciullezza, quando con una manciata di stelle filanti ci si sentiva felici…
    Buona serata.

    Mi piace

  5. Bella peccato che i piccolini sono lontani avrei potuto leggerla.
    E siamo già nel carnevale, mamma mia come passa il tempo.
    Brava Maria, venire da te mette allegria mi sa che ho fatto la rima.
    Baci nonna Tina

    Mi piace

  6. Che bello il carnevale! Ho respirato allegria e simpatia! Brava Maria hai colto quello spirito biricchino che cè in ognuno di noi. Si torna un pò bambini pensando a tutte quelle simpatiche mascherine! Un bacione grande grande.

    Mi piace

Rispondi

