Io mi diletto: la mia poesia


 

 

Alba%20sul%20mare%20di%20Savonz%201

Miracolo

 

D’un rosa sfumato

veste il cielo l’astro dorato,

che dal mare sorge

e incoronato d’oro

troneggia

sul liquido specchio

che i tenui colori,

come veli riflette.

Aria di sale

nel silenzio del mattino

respiro,

mentre più intensa

cortina di luce

alle mie spalle si leva,

a risvegliare il vulcano

che assonnato incombe.

2813199103_ac4804a720

Eppur nella brevità

del quotidiano miracolo,

ubriaca di colori,

di rosa i miei pensieri

dipingo,

a inseguire l’alba

che nel giorno

si dissolve.

 

Maria Cavallaro

 

images

 

  

Dal 2000 in base alla legge 248: “….tutti i testi che vengono pubblicati in internet sono automaticamente protetti dal diritto d’autore. L’art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene , moralmente ed economicamente, a chi l’ha creata .. Pertanto e’ illegale (legge 22 aprile 1941, N° 633- legge 18 agosto 2000, N° 248, copiare, riprodurre ( anche in altri formati o supporti diversi), pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione.. La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali… ” L’autore scrivente: Maria Cavallaro intende avvalersi di tale legge per eventuali furti di poesie, o stralci di esse, pubblicate.
14 thoughts on “Io mi diletto: la mia poesia

    • Grazie Silvia, la serenità è nella natura che mi ispira, è bello sapere che riesco a trasmetterla anche a voi. Le immagini che ho preso dal web, sono quasi identiche a cio che io vedo dal mio terrazzo, al mattino presto è uno spettacolo mozzafiato! Un abbraccio Maria

      Mi piace

  1. Meravigliosa la nostra alba che contrasta con i suoi tenui colori la mole scura del vulcano…sembra volerci preannunciare una giornata dove dolcezza e forza in noi dovranno come sempre raggiungere un perfetto equilibrio.Buona serata, cara amica mia

    Mi piace

  2. Ciao Maria, hai dipinto una splendida emozione, rendendo tangibile uno spettacolo che solo la natura può offrire, quella natura che trova in te, elegante poetessa del suo rappresentare.
    “””…….inseguire l’alba
    che nel giorno
    si dissolve.”””
    splendido finale.
    Ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

    Mi piace

  3. Ciao Maria
    mi verrebbe voglia di dire buon giorno anche se è sera, talmente i tuoi versi mi hanno fatto rivedere: la dolce serenità di un alba che si dissolve in contrasto con un vulcano che si risveglia.
    Bellissima immagine mi ricorda tanto le mie albe estive sù in collina.
    Dolce notte mia cara.
    Rosaspina

    Mi piace

  4. Quanto è bella anche questa! Hai dipinto un bellissimo quadro sembra
    proprio vedere arrivare il sole e il vulcano che se ne sta vigile e pronto
    a dare spettacolo. Buona notte e il sereno sonni ti porti versi a mille .
    Ti abbraccio nonna Tina

    Mi piace

  5. Quando uno ha nel cuore la pace, come tu cara Maria, allora fa nascere pensieri d’armonia .. e attraverso le tue poesie ci regali momenti di serenità, il sotto fondo una musica che traspira pace come tu sai fare con questi tuoi pensieri.. sono felice che ho trovato questa tua poesie , e ti ringrazio per averla condivisa con noi tutti ti abbraccio con sincera amicizia Rebecca

    Mi piace

  6. ciao era tanto che non leggevo le tue meravigliose poesie purtroppo da quando è passato a word ho problemi col telefono non riesco neanche a rispondere all’email a meno che non mi compro uno dei sosfisticati telefoni…
    mi emozioni sempre
    buona giornata

    Mi piace

  7. Con quanta dolcezza rappresenti il miracolo della natura!!
    Bellissima anche l’immagine del vulcano innevato, dentro fuoco, apparentemente assopito e fuori neve, che pare dorme!!
    Buona serata e dolcissima notte! (F)

    Mi piace

  8. Lo spettacolo che hai dipinto è veramente meraviglioso…dona pace e serenità…Leggerti è sempre una dolcissima emozione…
    Buona serata ed un abbraccio…
    Solita carezza per il tuo papà..

    Mi piace

  9. Quanta bellezza offre la nostra terra e la maestosità del nostro bellissimo vulcano innevato. E’ impossibile mirare tutto questo e non pensare di omaggiarlo come hai fatto tu carissima Maria.

    Mi piace

Rispondi

