Io mi diletto : la mia poesia


2ztfz7rocchi%20di%20luna

Sorriso di luna

 

Guardo

nel blu

sciogliersi i miei pensieri,

dove magico spicchio di luna

sorride beffardo,

incastonato

nel velluto d’immenso

e silenziosa pioggia di stelle

su di noi cade

ad accendere il cuore.

Maria Cavallaro

2ztfz7r[3]

 

  

Dal 2000 in base alla legge 248: “….tutti i testi che vengono pubblicati in internet sono automaticamente protetti dal diritto d’autore. L’art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene , moralmente ed economicamente, a chi l’ha creata .. Pertanto e’ illegale (legge 22 aprile 1941, N° 633- legge 18 agosto 2000, N° 248, copiare, riprodurre ( anche in altri formati o supporti diversi), pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione.. La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali… ” L’autore scrivente: Maria Cavallaro intende avvalersi di tale legge per eventuali furti di poesie, o stralci di esse, pubblicate.
13 thoughts on “Io mi diletto : la mia poesia

  1. Molto bello cara Maria, “accendere il cuore” sarebbe il meraviglioso se potremo accendere i cuori di tutte persone del mondo.. magari rinascerebbe il vero amore.. serne notte ti abbraccio Rebecca

    Mi piace

  2. Di ammirare il cielo stellato, la luna splendente, il blu vellutato della notte…non ci si stanca mai…è un sogno immenso dove è sempre meraviglioso perdersi…in silenzio, con accanto la persona del nostro cuore.
    Serena notte con tanto affetto

    Mi piace

  3. Ciao Maria, complimenti, un’altro incanto, sai davvero far entrare i sentimenti in connubio con la natura ed il risultato è sempre una bella emozione.
    Ti auguro una buona giornata, con amicizia, Vito

    Mi piace

  4. questa immagine è bellissima..una luna che ci guarda e sorride..ma le stelle arrivano….e salvano il nostro cuore….ravvivandolo di amore….
    brava..mi piace moltissimo…mamy

    Mi piace

  5. Deliziosa mia cara Maria… mi ci sento sai a volte sotto una pioggia di stelle… si è così…. sei grande tu che hai saputo descriverle!
    Ti lascio un bacino e il mio augurio non solo di Buon WE…. ma anche di un ottimo San Valentino!
    Ciaoooooooooooooooo

    Mi piace

  6. Osservare il cielo in una notte d’estate e pensare tutto questo….. Bellissima Maria. Ti auguro un buon pomeriggio mi sembra più appropriato anche se sono ancora al lavoro, tra poco si pranza….

    Mi piace

Rispondi

