Io mi diletto: la mia poesia di S. Valentino


 

 

fleurminiroses

e574748f[4]

 

Ancora

 

Dolce il dì

ricordo ancora,

che assaporasti

le fragole del mio sorriso

 

e51f9531[1]

 

e tenero,

nella penombra, ancora e ancora,

il roseo calore

ne cercavi.

Persa nel lago ceruleo

dei tuoi occhi,

ancora ascolto

le profumate sinfonie

degli abbracci,

che il tempo ruffiano

a noi riporta

e ancora,

sulle ali del sentimento,

maturo

il cuore scalda.

Maria Cavallaro

6af8d7eb[3]

 

  

Dal 2000 in base alla legge 248: “….tutti i testi che vengono pubblicati in internet sono automaticamente protetti dal diritto d’autore. L’art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene , moralmente ed economicamente, a chi l’ha creata .. Pertanto e’ illegale (legge 22 aprile 1941, N° 633- legge 18 agosto 2000, N° 248, copiare, riprodurre ( anche in altri formati o supporti diversi), pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione.. La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali… ” L’autore scrivente: Maria Cavallaro intende avvalersi di tale legge per eventuali furti di poesie, o stralci di esse, pubblicate.

10 thoughts on “Io mi diletto: la mia poesia di S. Valentino

  1. ……..e per davvero leggere questa poesia riscalda il cuore, sicuramente perchè con lo stesso calore l’hai scritta, un calore non creato dalla mente, ma generato dallo stesso cuore.
    Un ottimo omaggio per San Valentino.
    Buon fine settimana, con amicizia, Vito

    Mi piace

  2. “e ancora,

    sulle ali del sentimento,

    maturo

    il cuore scalda.”
    Questo è il pezzo che mi piace “da morire”
    Come hai potuto vedere il mio post su S.Valentino è raffigurato da scimmie innamorate….un po’ scherzoso….che sia un brutto segno?…mahhhh
    Complimenti ciaooooooooooo.

    Mi piace

  3. Ti dedico io una sinfonia di abbracci d’amica mia cara!
    Che dolcissima e straordinaria poesia è mai questa?
    Sembra scritta con i petali di una rosa e bella come il cuore che l’ha messa in parole!
    Un bacio Maria carissima.
    Delizioso leggerti…. sempre!

    Mi piace

  4. Che dolce il tuo augurio per San Valentino, cara Maria…il bacio del nostro amato ci trasporta sempre in un mondo dorato, al di là del cielo…e il ricordo del primo bacio poi…è qualcosa di unico.
    Sempre meravigliose le tue poesie…sogni che mettono le ali al cuore.Buon pomeriggio con affetto

    Mi piace

Rispondi

