Io mi diletto: La mia poesia


 

 

 

Ali

  

Vivo nel tuo respiro

la quiete della notte

e sento  sulla mia pelle

note di rugiada

scivolare lievi.

Aspettando l’alba

alchimie di desideri

si spengono nell’aria

intrisa di silenzi,

vivrà nel domani

il ricordo di ieri

e indosseremo ancora

ali di velluto

per volare insieme

nella luce dei  sogni. 

 

Maria Cavallaro

 

 

  

Dal 2000 in base alla legge 248: “….tutti i testi che vengono pubblicati in internet sono automaticamente protetti dal diritto d’autore. L’art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene , moralmente ed economicamente, a chi l’ha creata .. Pertanto e’ illegale (legge 22 aprile 1941, N° 633- legge 18 agosto 2000, N° 248, copiare, riprodurre ( anche in altri formati o supporti diversi), pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione.. La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali… ” L’autore scrivente: Maria Cavallaro intende avvalersi di tale legge per eventuali furti di poesie, o stralci di esse, pubblicate.
12 thoughts on “Io mi diletto: La mia poesia

  1. E tu riesci a darmi le ali per volare nel magico mondo della poesia
    dove tutto è amore e gioia. Grazie cara per questi bellissimi regali che
    ci fai. Buona domenica con amore e…..poesia. Ti abbraccio forte
    nonna Tina

    Mi piace

  2. Indosseremo ancora ali di velluto per volare insieme nella luce dei sogni.
    E’ un inno all’amore puro, quell’amore che soffre quando viene separato, l’amore platonico che fonde le anime l’uno all’altra e nel profondo bisogno reciproco.
    Molto delicato e sensibile questo spazio, dove i sogni trovano la loro giusta collocazione, dove il pensiero si esprime per le sue sensazioni, dove il cuore rallenta i suoi battiti perchè ritrova l’adeguato relax.
    L’Uomo ha smesso di sognare in poesia, sono poche le realtà che rimangono in essere, il pensiero umano è stato innacquato da idozie e superficialità, andiamo incontro verso realtà che distolgono la mente dalla ragione e dai sogni, è bello vedere ancora poeti e poetesse che esprimono se stessi con il più nobile pensiero della poesia.
    E’ stato un piacere approdare per puro caso come un naufrago in questo blog, che visiterò e ne conserverò l’indirizzo.
    Ciao da Giorgio

    Mi piace

  3. Ciao Maria, un’altra magia di dolci sensazioni, per prendere in prestito una parola che hai usato, questi versi sono una vera alchimia, una vera fonte di emozioni.
    Ti auguro una buona domenica, con amicizia, Vito

    Mi piace

  4. Una poesia da dedicare alla persona che noi amiamo in modo intenso, che ci fà battere il cuore, che ci fà volare e a volte ci toglie il sonno. Questa poesia è dedicata a un amore che si condivide a pieno “insieme”. Buona serata Maria e buon Lunedì.

    Mi piace

  5. Bellissima questa atmosfera di amorosi, sensuali, delicati sensi che regala ad entrambi un paio d’ali per la continuità del volo insieme: ” vivrà nel domani, il ricordo di oggi “.

    Mi piace

Rispondi

