Nozze


bouquet

Meno trentacinque giorni , è iniziato il conto alla rovescia, si avvicina a grandi passi il giorno delle nozze, l’11 di giugno si sposa il mio figliolo e fervono i preparativi. Tutto è in subbuglio si esce spesso per fare acquisti, si va e si viene dalla casa degli sposi, mamma mia che macchina si mette in moto: parrucchieri, estetisti, fotografi, sartoria, partecipazioni,Chiesa , fiori, bamboniere, katering, prove, orchestra, ma è bello stare in movimento per preparare un evento così dolce e coinvolgente. I ragazzi sono sereni, si sono pianificati il percorso e tutto procede tranquillamente, ma mancano le cose dell’ultima ora. Io mi sento l’ansia e conto i giorni, sogno di notte le cose da fare, mio marito dice che parlo nel sonno, ma mi mostro serena, non voglio creare preoccupazioni, è il loro momento e li guardo commossa avviarsi alla loro vita da grandi….. se ne andranno….. ma poi ritorneranno ed io li coccolerò più di prima, il ruolo di mamma chioccia mi piace e loro i furbacchioni, lo sanno, così non perderanno occasione per approfittarne.

13 thoughts on “Nozze

  1. come ti capisco! la mia ragazza si sposerà il 16 di luglio e già ho un’ansia addosso.. speriamo che vada tutto x il verso giusto… tanti auguri maria x questa importantissima tappa … con tanto affetto adriana..

    Mi piace

  2. Immagino quanto ci sia da fare, ma se si fa per una bella
    cosa come questa… 2 vite che si uniscono legate dall’Amore
    e dalla prospettiva di una vita insieme… tt diventa gioia e
    voglia di fare anche se c’è un po’ di stress… Auguri amica mia
    per il futuro evento, baci!

    Mi piace

  3. Hai visto che emozione Maria?
    E’ tutto così complicato fino all’ultimo minuto,poi quando sono sull’altare è fatta..!!!Si comincia a respirare e si comincia a godere la festa!Che bello vedrai che andrà tutto bene quel giorno per te sarà indimenticabile,dovrai essere tu a porgerlo alla sua futura sposa!Ciao Amichetta a domani.Ti mando un forte abbraccio Milly

    Mi piace

  4. Meno 34…….che bello Maria, mi fai ricordare. Ti capisco le ansie la
    preoccupazione che tutto vada bene. Tutto andrà benissimo e felicità
    agli sposi. E poi Maria certo che li coccolerai anzi ancora di più.
    Auguri Maria vai tranquilla tutto sarà bellissimo. Ciao un bacio nonna
    Tina

    Mi piace

  5. E si i preparativi e le emozioni son tante.. Auguroni ai futuri sposi ed auguri a tutte le mamme del mondo,dato che domani è la nostra festa! (F)

    Mi piace

  6. Auguri!!!
    Io sono un pò più avanti; già nel ricordo di questi giorni. Proiettato in un presente delizioso; il tuo splendido futuro dimadre-nonna-balia chioccia!

    Mi piace

  7. Le mamme si mostrano sempre serene ma nel loro cuore cè un miscuglio di ansia e gioia infinita per ogni piccola e grande tappa conquistata dai loro figliuoli. Cara Maria tu sei una mamma dalle idee chiare e saprai come fare anche questa volta. Tanti auguroni per i tuoi ragazzi e per domani che è la festa di tutte le mamme.

    Mi piace

  8. ANCHE A CASA TUA…NOZZE IN VISTA????????????..MA CHE BELLO!!!.NUOVE VITE..NUOVE FAMIGLIE….E TANTISSIMO AMORE CHE CRESCE…..STAI SERENA TESORO..VEDRAI ANDRA’ TUTTO BENISSIMO…..SARAI UNA MAMMA E SUOCERA FAVOLOSAAAAAAAAAAA….AUGURISSIMI….MAMY

    Mi piace

  9. Bellissimo ed importante ruolo che assumete voi Mamme, nel momento in cui i figli decidono deliberatamente di formare una nuova famiglia, di scegliere consapevolmente la strada che li promuoverà a nuove responsabilità.
    Le Mamme degli sposi diventano come agenzie per l’organizzazione e il pieno svolgimento del matrimonio, quelle mamme che si sentono massime responsabili per la buona riuscita delle nozze, quelle mamme che si commuovono profondamente vedendo i propri figli strappati amorevolmente dalla propria casa, dalle proprie abitudini, dalle coccole che rendono ancor più piccoli i figli di quando erano piccini.
    Ma la cosa che rende felici le mamme degli sposi, è la grandezza di Dio che si esprime nell’unione di due corpi diversi e separati, per formare una sola anima unita dall’amore sponsale.
    Giorgio

    Mi piace

Rispondi

