Per te Mamma!


fleurminiroses[5]

L’ombrellino

 

Nei miei pensieri

s’ allontana  una signora ,

la gonna stretta

e l’ombrellino nero,

fili d’argento nei suoi ricciolini,

occhi pungenti,

viso birichino.

Partita è un dì

per non più ritornare,

d’un grande vuoto

m’ha riempito il cuore.

Lei fra le stelle

ed io quaggiù sospiro,

ma l’occhio mio

non coglie il suo brillare.

Dolce col pensier  mio

bacio il suo viso,

come farfalla

che accarezza un fiore

e  sul mio capo

mi par di sentire

della sua mano

il morbido calore.

 

Maria Cavallaro

fleurminiroses[5]

Dal 2000 in base alla legge 248: “….tutti i testi che vengono pubblicati in internet sono automaticamente protetti dal diritto d’autore. L’art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene , moralmente ed economicamente, a chi l’ha creata .. Pertanto e’ illegale (legge 22 aprile 1941, N° 633- legge 18 agosto 2000, N° 248, copiare, riprodurre ( anche in altri formati o supporti diversi), pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione.. La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali… ” L’autore scrivente: Maria Cavallaro intende avvalersi di tale legge per eventuali furti di poesie, o stralci di esse, pubblicate.

9 thoughts on “Per te Mamma!

  1. Grazie Maria è troppo bella la dedico anch’io alla mia mamma che non c’è
    più ma che mi manca sempre tanto. La mia bellissima mamma ma so che
    loro sono lassù ma ci stanno sempre accanto e ci confortano con il loro amore che non muore mai. Un bacio e auguri con tutto il mio cuore
    nonna Tina

    Mi piace

  2. Ciao Maria, questo tuo è un dolcissimo pensiero, anche se una mamma non c’è più, per quanto riguarda la vita fisica, vive sempre nei pernsieri e nei ricordi, e questi tuoi bellissimi versidimostrano quanto grande sia il tuo bene e il vuoto che lei ha lasciato.
    Io faccio a te i miei più sinceri auguri per la festa della mamma.
    Con amicizia, Vito

    Mi piace

  3. Maria dolcissima la tua poesia mi ha commosso, io ancora la mia mamma la incontro ci parlo ma il tempo vola sono sempre impegnata con il lavoro e i bambini e lei nn vive nella mia città, quando mi vede dice che mi comprende quale più grande regalo da parte sua. Un bacio grande e auguroni a te che sei mamma.

    Mi piace

  4. Maria carissima, non potevi sceglier eimmagine più bella..per queste tue bellissime parole….l’amore è un sentimento grande…e ancor di di più per la mamma…..sei generosa di amore e vedrai che questo amore che doni….ti renderà forte…..tvb…sai….mamylella

    Mi piace

  5. Ciao Maria, quando morì Mamma mia non riuscii a versare una lacrima e così non potetti sfogare il mio immenso dolore che serbavo dentro di me, non so se ad altri sia capitato, comunque soltanto dopo avergli dedicato una poesia (pur se in dialetto romanesco come io scrivo), mi sono sfogato. Ora leggendo la tua ho pianto di nuovo e ti ringrazio…è veramente toccante. Ti lascio con un “Buona festa della mamma” e serena notte, a presto Pietro.
    (Se ti incuriosisce il dialetto romanesco ti invito a visitare il mio modesto Blog) tieni presente che in quanto a Blog sono un principiante. Ciao!!!

    Mi piace

Rispondi

