Io mi diletto: La mia poesia


 

 

La casa del cuore

 

Ho costruito nel cuore
una casina di cristallo
dove andare
a dipingere i miei sogni.
Una casa trasparente
dove danzano i colori
e su di me  le stelle
piovono
fili di luce nella notte.
Un giorno forse
ti inviterò,
a disegnare con me
ponti di arcobaleno
e aquiloni di nuvole
appesi su di noi.
E lì distesi
guarderemo il cielo
abbracciati nella penombra,
respirando piano,
per non svegliare il silenzio ,
nella casina dipinta del cuore.

Maria Cavallaro

 

   

Dal 2000 in base alla legge 248: “….tutti i testi che vengono pubblicati in internet sono automaticamente protetti dal diritto d’autore. L’art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene , moralmente ed economicamente, a chi l’ha creata .. Pertanto e’ illegale (legge 22 aprile 1941, N° 633- legge 18 agosto 2000, N° 248, copiare, riprodurre ( anche in altri formati o supporti diversi), pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione.. La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali… ” L’autore scrivente: Maria Cavallaro intende avvalersi di tale legge per eventuali furti di poesie, o stralci di esse, pubblicate.
11 thoughts on “Io mi diletto: La mia poesia

  1. MARIA ARRIVO!!!! Che meraviglia invitami al più presto sarà bellissimo
    guardare il cielo, stare in silenzio, ascoltare il cuore e sognare. Bellissima
    grazie sei una amica speciale. Buona giornata un bacio nonna Tina

    Mi piace

  2. un’atmosfera cosi dolce ed ovattata non è facile crearla, ci sei riuscita con questa splendida poesia, alla quale, la musica del tuo blog, dona ancora più fascino. Una casa del genere è sicuramente per i cultori dei bei sentimenti, per chi si lascia avvolgere dalle emozioni e crede ancora nella romanticità (non so se si può dire, ma suona bene….. ahhhahah).
    Ti auguro una buona giornata, con amicizia, Vito

    Mi piace

  3. Ciao “Poetessa”…Hai descritto in questa poesia una casa da sogno proprio come una meravigliosa favola, la quiete certamente non può mancare… ti auguro un buon pomeriggio anche se in questo momento a Roma sta piovendo…ciao Maria a presto, Pietro.

    Mi piace

  4. Bella, molto dolce mi sembra l’immagine di una donna che alla finestra della proprio cuore guarda l’orizzonte speranzosa…
    Complimenti Maria….sei sempre più brava….
    Un abbraccio e buon pomeriggio

    Mi piace

  5. E’bello potersi ritagliare ogni giorno un angolo di sogno dove potersi rifugiare…la casa del nostro cuore è un piccolo, infinito mondo dove lasciar entrare solo i pensieri e le emozioni che ci rendono felici. Buon fine settimana dolce amica mia

    Mi piace

Rispondi

