Io mi diletto: La mia poesia


 

 

 

Orizzonti nuovi

 

Perle di sentimento
nello scrigno del cuore,
vivono i miei pensieri
dove realtà si veste di fantasia.
…….il tempo va, 
sui nostri passi lasciamo
briciole di vita vissuta,
ansie d’attese,
chimere di sogni cullati,
sprazzi di luce cristallina.
Il mistero del domani,
apre nel buio finestre
di sogni nuovi
e girandole di colori
segnano piacevoli orizzonti
da inseguire
col treno dei desideri.
Ansiosa la mano si tende
quasi a voler cogliere in fretta
dolci frutti da assaggiare
nella luce del tramonto.

Maria Cavallaro

jv3r04_th

Dal 2000 in base alla legge 248: “….tutti i testi che vengono pubblicati in internet sono automaticamente protetti dal diritto d’autore. L’art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene , moralmente ed economicamente, a chi l’ha creata .. Pertanto e’ illegale (legge 22 aprile 1941, N° 633- legge 18 agosto 2000, N° 248, copiare, riprodurre ( anche in altri formati o supporti diversi), pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione.. La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali… ” L’autore scrivente: Maria Cavallaro intende avvalersi di tale legge per eventuali furti di poesie, o stralci di esse, pubblicate.
7 thoughts on “Io mi diletto: La mia poesia

  1. stupenda…. se posso è la più bella .. mi piace rispecchia molto il momento che sto vivendo.
    adoro l’inizio e poi man mano ti ritrovi a pensare a quei nuovi orizzonti di vita..grazie maria x queste emozioni..ti abbraccio ti auguro una felice continuazione domenicale.

    Mi piace

  2. Meravigliosa, continuando così non riesco a trovare più aggettivi adatti alle tue poesie.
    Questa ha qualcosa di nuovo……..si sente e tu …..aspetti……fantasia….realtà…chissà
    Bellissima la metterò nel blog Un bacio e buona domenica dolcissima, nonna Tina

    Mi piace

  3. La vita che scorre del nostro passato ed ora attendiamo di veder il futuro dei nostri frutti….
    Bellissima immagine che sai dare alle emozioni della vita, complimenti Maria, buona serata, con amicizia Carla. kiss (F)

    Mi piace

  4. splendida, un attimo di vita descritto con la dolcezza dei tuoi versi.
    Un attimo dove guardare dinanzi con un sorriso ma con l’auspicio di una speranza che si rinnova, con sogni da vivere o da rivivere.
    Poco importa infatti, se nella strada che porta al passato, si lascia la delusione di un sogno irrealizzato, lo stesso sogno si puo trovare proiettato nello schermo del domani e chissà che il prossimo istante che transiterà nel già vissuto, sarà illuminato dal sorriso di quel sogno realizzato.
    Forse son stato troppo macchinoso? ciao, ti auguro una buona giornata, con amicizia, Vito

    Mi piace

Rispondi

