Si apron le tombe, si scoprono i morti……


dk2365z

Non è la parodia di una vecchia poesia, ma la costatazione di uno sconcertante fenomeno che accade sempre più frequentemente nei nostri cimiteri. E’ la storia tragicomica accaduta a un mio amico, che avendo accompagnato la salma della sua amata mamma all’estrema dimora, all’apertura del loculo acquistato circa trent’anni fa, scopre che dietro la lapide c’è il solito muretto di mattoni che chiude la sepoltura. Strano, perchè di norma, questo muretto si costruisce dopo l’inserimento della bara!!!! A questo punto tolti questi mattoni per vedere cosa c’è dentro,  con suo grande stupore il mio amico scopre che la tomba della sua mamma era stata occupata da uno sconosciuto inquilino da un numero considerevole di anni, dal momento che vi era dentro una bara  vecchia e tarlata. Ora mi chiedo come avrà fatto questa bara a finire in quel loculo?Qualcuno avrà pagato per questo, qualcuno avrà dato un arbitrario consenso a questa sepoltura, questo povero defunto è rimasto sepolto senza nome, senza un ritratto,senza una storia….. i fiori si …..qualcuno  metteva degli anonimi fiori in un vaso poggiato a terra, ma nessuno sapeva a chi appartenessero….. Certo i parenti dei defunti vivono un momento di dolore e un po storditi non danno alla cosa la gravità che in effetti ha…..ma è un illecito grave, da denunciare agli organi competenti per far luce su questo fenomeno generato da gentaglia senza scrupoli, che specula sulla morte in modo vergognoso. Se da un lato la cosa suscita una certa ilarità, dall’altro suscita rabbia per un fenomeno occulto, ma reale, che solo adesso comincia ad emergere…. qualcuno qui ha giocato sporco con la morte!!!!

schleutelglitter[3]

Annunci

5 thoughts on “Si apron le tombe, si scoprono i morti……

  1. Non c’è più mondo…………! Da mio padre hanno portato via la fiaccola che
    stava sempre accesa, da mia madre hanno portato via i vasi e il lume, ora
    sto aspettando l’autorizzazione per portarli qui in paese. Una vergogna ma
    succede di tutto e di più.. Mah…vorrei vedere in faccia questa gente….
    Buon sabato cara un bacio nonna Tina

    Mi piace

  2. Son fatti assurdi che purtroppo accadono spesso e da tempo, solo che non vengono resi noti..dove abito io han dovuto metter le videocamere perchè cè gente che si appropria dei fiori, candele e addobbi vari per rivenderli..Nemmeno i defunti hanno più pace ormai..
    Buon Sabato Maria, passa un fine settimana delizioso! (F)

    Mi piace

  3. Non si gioca con la morte e con i defunti…..questi sono veri e propri reati che vanno puniti, di chiunque sia la colpa. Ti auguro un buon sabato un abbraccio!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...