Io mi diletto: la mia poesia


 

 

3018545large

Pensieri nella notte

 

Scrivo nel silenzio,

coccolo i miei pensieri

e di parole faccio poesia,

nella notte che tenera

all’amore induce.

Guardo la luna

che vanesia

nel mare si specchia

e ruffiana origlia

sussurri d’amanti.

Ascolto fruscii,

sciabordii d’onde,

ombre vedo allungarsi

nella luce d’un lampione

e lontani fuochi di festa

sento echeggiare

nel cavo d’immenso.

Una folata d’aria nuova

odora di pioggia,

la sento sul viso,

ne godo la frescura.

….ancora un attimo,

poi vicina a te

poso le membra,

e dormo nel tuo respiro,

nella penombra che filtra

dalla finestra socchiusa.

Maria Cavallaro

images

copyright-all-right-reserved

14 thoughts on “Io mi diletto: la mia poesia

  1. La dolcezza e la serenità sono la tua caratteristica cara Maria, bellissima poesia….come sempre, ti auguro una buona serata un abbraccio!

    Mi piace

  2. La luna è davvero ruffiana, se ne sta adagiata nel manto stellato e guarda
    sorniona. Bello il silenzio ed è vero coccola i nostri sogni.Bella, veramente
    sei una miniera inesauribile. Grazie anche questi versi danno una forte
    emozione. Buona notte cara un abbraccio nonna Tina

    Mi piace

  3. sembra vederla questa luna complce che accompagna gli innamorati. li guarda silenziosa mentre si accingono nella loro notte abbracciati .. molto bella maria, sei sempre molto brava. hai il dono di emozionare con i tuoi versi. ti abbraccio con affetto adriana.

    Mi piace

  4. Ciao Maria, Torno qui sul web dopo un mese di assenza…..
    Mi sono letto le poesie che hai nel frattempo pubbliato, beh! devo dire che mi hai donato un bagno di emozioni.
    Sono bellissime più che mai, non so se deriva dal fatto che non ti leggevo da parecchi giorni, ma mi sembra che hai ulteriormente affinato il tuo modo di scrivere,
    credimi, non hai nulla da invidiare ai grandi autori…..
    Son certo che continuera a stupirci con questo modo di disegnarci quelle che sono le tue emozioni.
    Ti lascio un fraterno abbraccio, con amicizia, Vito

    Mi piace

  5. La notte è la compagna ideale del vero amore e delle sensazioni più belle.
    E con grande sensibilità in questa poesia riesci a farcene percepire l’inebriante profumo, che tocca il cuore e invita a sognare. Buona serata cara Maria, e grazie per averci regalato un’altra bellissima emozione. Un abbraccio

    Mi piace

  6. Hello my friend thanks for the greetings and thanks for your friendship Wishing you a wonderful
    weekend, and I will just say that next week I am here not until Friday
    when I need a new broadband installed, a big hug to you from Herluf.

    Mi piace

  7. Hello friend thanks for your greeting in my guestbook nice to see good friends here
    my thoughts go to those good and wonderful friends I will wish
    you and your family are a lovely weekend with love around you a great
    hugs to you from Herluf.

    Mi piace

Rispondi

