Io mi diletto: La mia poesia


216745_170293329709275_100001858277922_398358_489146_n[1]

Odori di vita

 

Nell’ultima goccia di cielo

ho cercato la mia allegria

e ho interrogato

angeli monelli

che sfogliavano

all’indietro il tempo.

Ho raccolto cristalli

di sentimento perduto,

frecce di dolore

conficcate nell’anima,

rotte d’amore

dove il passo vacilla.

Ho strappato in fretta

fiori di vita vestiti di futuro

e voluttuosa il profumo

ne ho aspirato, dolce,

a coprire l’acre

di odori già vissuti,

nella malinconia

dei giorni che ho donato.

Maria Cavallaro

321c77b0

copyright-all-right-reserved

8 thoughts on “Io mi diletto: La mia poesia

  1. Hai dipinto un passato dolce, triste, allegro secondo i momenti. Ricordi del tempo
    passato ma non rimpiangi ricordi solo con dolcezza e malinconia. Hai saputo dare
    voce a emozioni che spesso mi colgono, ma penso anche a tantissimi altri.
    Bellissimi versi Maria, grazie sempre per le emozioni che mi trasmetti un forte
    abbraccio Tina

    Mi piace

  2. la tristezza, la malinconia, al pari della gioia e della serenità, sono sentimenti indispensabili nella vita di tutti…. tu li ha dipinti in maniera splendida.
    Ti auguro un buon fine settimana, con amicizia, Vito

    Mi piace

  3. L’allegria e l’amarezza, tutto è vita ma il profumo dei bei ricordi e delle speranze migliori per il futuro può farci superare meglio i dolori del passato. Buona settimana, cara, speramo che finalmente rinfreschi…oggi ha piovuto da me ma per pochissimo e non si è risolto un granchè…un abbraccio

    Mi piace

Rispondi

