Io mi diletto: La mai poesia


 

 

ninfee-nel-giardino-di

Ninfee

 

Sipari

impolverati

di malinconie,

con le mani tratteniamo,

fugando la noia

di giorni pigri,

figli del tempo.

Mi allontano nei suoi silenzi

e il suo sguardo sento

posarsi lieve

sull’ondeggiare dei miei fianchi.

Cala un sipario d’amore

sui nostri pensieri,

sfuma la noia

e sbocciano ancora i desideri,

come ninfee rosa,

adagiate

sul verde cupo

dell’acqua cheta.

Maria Cavallaro

fuego19

copyright-all-right-reserved

12 thoughts on “Io mi diletto: La mai poesia

  1. BELLA PIENA DI SENTIMENTO E DI TENERA PASSIONE.
    Come sempre è una gioia leggerti. Comincio bene la mia vacanza con una poesia
    davvero gentile . Un abbraccio Tina

    Mi piace

  2. è bella la tua poesi cara Maria. mi piace pensare che quei ricordi polverosi lasciano spazio a nuove passioni,a dialoghi d’amore vivi e palpitanti nel nostro cuore…. molto bella davvero. complimenti a te! ti lacio un sereno weekend. con affetto Adriana.

    Mi piace

  3. Hello my friend thanks for your comments in my guestbook, I wish you a good weekend
    signs of love and I’m happy for the good friendship wp, such a star comes
    not by itself but something that one gains fortejnt and that shines upon you my friend one
    big hugs to you from Herluf.

    Mi piace

Rispondi

