Io mi diletto: la mia poesia


3390__Kopia-DSCN3479

Elisir

 

Risuono

come un guscio vuoto,

cercando

l’allegria dei giorni

perduta lungo il cammino

e graffi

che mi strappano l’anima,

curo

con l’elisir del tuo amore.

Fugo

incerti momenti

che mi oscurano i sensi

e gelano il cuore.

Altri non trovo

che il tuo silenzioso esserci

allor che di sè

il vuoto mi circonda.

In te

si placano i flutti

delle mie tempeste

e la quiete

silenziosa scivola

sui miei pensieri,

come il lento rifluir dell’onda,

che di schiume

la scogliera imbianca

e doma alfin si placa

al calar

del maestrale nella sera.

Maria Cavallaro

 

fuego19[6]

copyright-all-right-reserved

17 thoughts on “Io mi diletto: la mia poesia

  1. Gli anni passano e si ricorda con malinconia però è sempre l’amore a curare
    qualsiasi malattia. Bella Maria, molto intensa e come sempre sai descrivere
    così bene i sentimenti che sembra quasi di vedere la “quiete che scivola sui
    pensieri”. Brava. Un abbraccio Tina

    Mi piace

  2. E’ sorprendente cm tu riesca a ingentilire cn
    le tue parole anche le sensazioni che talvolta
    possono offuscare la serenità dell’Anima e
    dell’Amore. Grande Maria… buon proseguimento
    di giornata, un bacione.

    Mi piace

  3. Buongiorno Maria, dopo tanto tempo mi sforzo di passare da te, non so perché non trovo tanto piacere a stare davanti al PC, comunque di abbraccio con sincera amicizia Rebecca
    Ps: devi avere un po’ di pazienza con me 🙂
    Quelle tue parole mi donano tanta serenità..

    Mi piace

    • grazie Rebecca, non si può vivere di solo pc, si diventa dipendenti e ci si estranea dalla realtà e questo è male.Sentiamoci ogni tanto , questo fa bene al cuore, sapere che lontano c’è qualcuno che ti pensa solo perchè ha conosciuto i tuoi pensieri.Un bacio, Maria

      Mi piace

  4. Quando accanto a noi cè una persona che ci ama profondamente anche le tristezze più cupe si possono superare e le gioie più grandi condividere negli anni e nel tempo che scorre. Cara Maria ho visto le poesie che hai pubblicato su scrivere per lasciare dei commenti mi devo iscrivere al sito cosa che ti assicuro farò molto volentieri. Per adesso ti informo che ci sono stata ed è davvero un bel progetto sono davvero rimasta contenta. :-p Un bacione e buona serata.

    Mi piace

  5. Anch’io Maria ti faccio le mie sincere congratulazioni per il tuo
    ingresso nel sito, che valorizza giustamente i nuovi autori. Ho letto
    alcune tue creazioni e, da quello che penso, verrano sicuramente
    apprezzate, se nn lo sono di già… e messe in risalto perchè meritano,
    in bocca al Lupo Dolce Poetessa, 1 abbraccio!

    Mi piace

    • Grazie Nazzareno, essere in questo sito è per me una bella esperienza, di crescita e di confronto, vi scrivono migliaia di poeti, io sono l’ultima arrivata, ma dai pochi commenti e dalle visite credo di essermi fatto un piccolissimo spazio. se tu vuoi vedere la mia pagina di poesie guarda nel blog in alto, sotto la mia avatar trovi un’immagine con su scritto “poesie” cliccaci sopra e ti porterà alle mie poesie, da lì poi potrai legger anche altri autori.. Un abbraccio e buon fine settimana, Maria

      Mi piace

  6. Molto bella questa tua poesia d’amore Maria. È bella, delicata e suggestiva anche se…un po’ malinconica. Hai ragione, l’amore è il toccasana per tutti i mali. Ti auguro di averlo sempre nel tuo cuore e di poterlo donare agli altri come il tuo meraviglioso sorriso

    Mi piace

  7. Ciao Maria, son appena tornato qui sul web dopo un periodo di assenza dovuto a….. piacevoli motivi.
    Trovo sempre la bellezza della tua poesia che proprio l’onda del mare alla sua riva, riesce ad accarezzare i cuori di chi legge.
    Ti auguro una buona domenica, con amicizia, Vito

    Mi piace

    • Ciao Vito, sono contenta di risentirti,mi mancavano i tuoi commenti. Voglio esprimerti il mio compiacimento per i piacevoli motivi di cui accenni, fai un abbraccio anche a Vincenza.Grazie per gli apprezzamenti, Maria

      Mi piace

  8. Buongiorno cara Maria, con tutto il mio cuore ti auguro una settimana colmo di pace, e soprattutto belle giornate di felicità, con sincera amicizia Rebecca

    Mi piace

Rispondi

