Io mi diletto: La mia poesia


 

 

nuovhfi4

Perle di desideri

 

Pendono
dal soffitto del cuore,
trame d’amore
che sfidano il vento
del tempo vorace.
Volti,
tante volte sfiorati
da vellutate dita,
segnati si levano
come d’autunno,
a guardare stormi
di alati desideri,
migrare nel calore
di giorni vissuti.
E risa argentine
riecheggiano
nel cavo della memoria,
come fili di perle
spezzati
nel silenzio
d’una stanza vuota.

 

Maria Cavallaro

 

fuego19[3]

copyright-all-right-reserved

6 thoughts on “Io mi diletto: La mia poesia

  1. Buongiorno e inizio settimana Maria, c’è malinconia nelle tue parole, ma non si può esser sempre felici e contenti, fà parte della vita ogni emozione, altrimenti non saremmo esseri umani! Ritrova presto la tua gioia nelle piccole cose!, un abbraccio (F)

    Mi piace

  2. E’ molto sentita e c’è malinconia e anche tristezza in questi versi. Ma questo
    sottile velo è piacevole e arriva ancora più veloce sia al cuore che alla mente.
    Spero che sia soltanto una malinconia per il tempo andato, i ricordi qualche
    volta ci portano a pensare che gli anni passano e che non siamo più quelli di
    prima: giovani e pieni di voglia di fare. Ma ogni tempo della nostra vita è bello.
    Anche il mio anche se sono tanto più grande di te. Brava Maria ti lascio un
    sorriso e un bacio Tina

    Mi piace

  3. I ricordi belli sono a volte dolorosi quando li si rievoca nella malinconia…
    C’è tanta musicalità in questi versi velati di tristezza, quasi ad accarezzare momenti dolci che non torneranno più…ma sono come ragnatele sottili di pietre preziose che adornano il nostro cuore e gli offrono ancora tante occasioni per sognare e sperare ancora. Ti abbraccio

    Mi piace

Rispondi

