Io mi diletto: La mia poesia


 

 

povero

La sciarpa

 

Fra gente  elegante
che aspetta,
respirando profumo
di dolci e di caffè,
spingi invisibile
la tua povertà
e parlando da solo
trascini i tuoi passi
nel mattino.
Assente il tuo sguardo,
racconta una storia
che triste si nasconde
tra la selva irta
e le rughe
del tuo volto stanco.
Solo una sciarpa rossa
finge eleganza
non tua
sulla giacchetta lisa,
una sciarpa smarrita
da qualcuno,
all’aeroporto.

 

Maria Cavallaro

fuego19

copyright-all-right-reserved

10 thoughts on “Io mi diletto: La mia poesia

  1. Questa è una delle più belle che hai scritto. Ti avevo già commentato ma ritorno
    a dirti che è davvero speciale. Io l’ho postata in un pagina a parte, così quando
    voglio posso leggermela. Un bacione e grazie per le belle emozioni che sai regalarmi. Tina

    Mi piace

  2. Non dubitavo della tua sensibilità,
    spesso queste persone hanno storie
    dolorose alle spalle. Tu hai voluto
    raccontare uno scampolo della loro
    vita, immedesimandoti. Nobile Maria,
    ti voglio un gran bene, buon inizio settimana,
    Lori.

    Mi piace

  3. Buongiorno Maria, mi scuso per l’assenza dovuta a motivi tecnici!
    Bellissima poesia e fiflessione, ha molta più eleganza e valore della vita, questo Clochard, di molte persone addobbate a festa come alberelli, dal cuore vuoto!
    Ti lascio una serena giornata con un caro abbraccio a te e famiglia (F)

    Mi piace

  4. Ciao Maria, eccomi di nuovo a leggerti in questa tua magnifica poesia, mi stupisci sempre più, complimenti di vero cuore, leggendoti mi hai trasportato alla mia “Er Barbone” ove mi sono forse prolungato un pò troppo…leggila se vuoi. Ti auguro una felice serata anche se qui a Roma sta iniziando a piovere. A presto Pietro…

    Mi piace

Rispondi

