Io mi diletto: La mia poesia


 

f_nat_115

2a0ibtd

 

Controluce

Al di là
delle mie penombre
guardo
squarci d’orizzonte
dove si respira la festa
nelle luci di città pagane
e chiedo ai miei silenzi
di farmi compagnia,
mentre i doni attendo
sotto l’albero
che non c’è.
Si accende il calore
nel camino,
dove al buio
crepitano
asciutti i  ciocchi
e nel profumo d’incenso
si staglia il tuo profilo.
Tu, magnifico dono
controluce mi appari
e di scintille
si vestono i pensieri,
regali della mente
che adagio
fra le tue braccia protese.

Maria Cavallaro

fuego19[3]

copyright-all-right-reserved

19 thoughts on “Io mi diletto: La mia poesia

  1. Sotto le feste di Natale, sentiamo l’amore di più… peccato che lo dimentichiamo cosi facile il vero senso d’amore… sempre belli le tue poesie cara Maria ti auguro una serena giornata ti abbraccio Pif

    Mi piace

  2. Quale dono si può desiderare? Ma l’amore….è il dono più bello che il Natale possa farci
    E tu ci hai fatto un bellissimo dono d’amore, grazie Maria come sempre la tua poesia è bella
    dolce, sentita e sai trasmettere a noi che ti leggiamo i tuoi sentimenti.. Un forte abbraccio e
    Buona Natale con tanto amore, Tina

    Mi piace

  3. Quando i clamori della quotidianità, diventano troppo assordanti, si desidera sempre uno spazio proprio, quasi un’oasi di serenità nella quale il silenzio fa risaltare tutte quelle cose che vengono altrimenti soffocate. In quei momenti quello che c’è di bello viene accentuato e anche il respiro di chi si ama, diventa melodia.
    Questa tua bella poesia, racchiude queste emozioni e lo fa donando a chi legge quelle che sono le tue.
    Buona giornata, con amicizia, Vito

    Mi piace

  4. Ti rinnovo i complimenti, è meravigliosa, Maria…i tuoi versi così avvolgenti evocano il calore dell’abbraccio di chi ci ama e trasportano in un’atmosfera di romanticismo…
    Ti auguro un gioioso e sereno Natale con tutto l’amore e la serenità che desideri.Un abbraccio.

    Mi piace

  5. Buon Natale Maria! Che belle poesie e che bella atmosfera che ho trovato nel tuo blog! Dopo questa forzata assenza rituffarmi nei tuoi versi è sempre un piacere. Un caldo abbraccio a te e famiglia.

    Mi piace

  6. Buon Santo Stefano e inizio settimana, l’ultima di questo 2011, sperando che il 2012 sia migliore per tutti! Un abbraccio e un sorriso con tanto affetto ed amicizia! Baci Carla 🙂

    Mi piace

Rispondi

