Io mi diletto: la mia poesia


2ieydnukkxe[3]

6c9ffacb[4]

Sogno di Natale

Ho ripescato un sogno
per caso,
nel lago della notte
e gli ho gridato
il mio ultimo buon Natale,
mi ha detto grazie,
ma così piano…
pareva un sogno
senza fiato
e mi chiedo ancora
se m’abbia sentito,
se era vero,
o me lo sono inventato.
Ma io lo so
che era un sogno dorato,
un sogno
tante volte sognato,
tante volte svanito
nel lago della notte,
senza avermi sentito,
incurante d’un pianto
che scende salato
su un ricordo antico
mai dimenticato.

Maria Cavallaro

fuego19[3]

copyright-all-right-reserved

12 thoughts on “Io mi diletto: la mia poesia

  1. Stamattina quando ho letto la poesia su Scrivere mi è piaciuta moltissimo ma quando rileggo
    sul tuo spazio mi piacciono di più. Come ho detto stamattina, la poesia è molto bella e come
    sempre tu dipingi le parole. Sembra di vedere questa notte immensa come un lago placido che
    tutto inghiotte e poi è vero il Natale ci porta a ricordare tempi andati, persone che non ci sono
    più e inevitabilmente c’è una punta di tristezza. Brava Maria anche stavolta hai fatto centro e
    ripeto è molto bella. Ti abbraccio dolce poetessa Tina

    Mi piace

  2. Yes, now nearing the end of the old year 2011, and where we should bid it
    new year, welcome and hope that it brings a good year for all of us here at
    ground where we all must contribute with all the help we are able to give to these
    people who are in distress, and that we are good at each other full of love
    to life.
    And thank you for the old year has passed, and I’ll say see you in 2012
    a big hug and kiss to you from Herluf.

    Happy New Year.

    Mi piace

  3. Buongiorno Maria, infiniti auguri per un bel fine settimana e un Capodanno strepitoso a te e famiglia, vi porti delle buone novit. Un grande amichevole abbraccio con simpatia! Carla 🙂

    Mi piace

Rispondi

