Io mi diletto: La mia poesia


 

Rosso velluto

Bagliori di cipria
colorano il cielo
mentre cerco il tuo viso
fra strane forme di nuvole
e il mare.
Intessi arazzi di pensieri
coi tuoi colori
e odorano di te
le ali del vento
mentre ti cerco
dove nasce l’aurora,
dove il tramonto
spegne il suo oro.
Ti cerco nel verde d’un prato
nella corolla d’un fiore,
ma tu sei
nel profondo del cuore,
tu sei l’amore che vive
e tende le mani di rosso velluto
a carezzare il volto del tempo
che ara  la vita
di sterili solchi
e sfugge
nella luce dei giorni.

Maria Cavallaro

fuego19[3]

copyright-all-right-reserved

21 thoughts on “Io mi diletto: La mia poesia

  1. L’amore sta proprio lì, custodito nel cuore. Dolce, intensa, appassionata, come sempre pare di
    vederli questi arazzi di pensieri. Bella questa similitudine, è vero i pensieri possono davvero formare
    degli arazzi. Che devo dirti sei brava 110 e lode. Baci e continua, aspetto sempre di leggerne di nuove. Tina

    Mi piace

  2. é proprio nel cuore ove nasci, vive e regna l’amore! Bello leggerti come rappresenti lo scorrere del tempo e il sentimento che resta invariato nonostante i mille colori!
    Buona serata, un abbraccio. Carla (F)

    Mi piace

  3. dolcissima poesia, con romantiche pennellate di sentimento…. l’amore è nel cuore,
    ma quando è così forte, irradia le sue emozioni in un alba, un tramonto, un prato in fiore, in una notte che freme di remoto luccicare.
    Ti auguro una serena notte, con amicizia, Vito

    Mi piace

  4. Thank you for your visit wp nice and warm greeting and your beautiful friendship
    Today it is a cold and gray day but the passage of time, I wish you
    a wonderful day and week a big hug and kiss to you from Herluf.

    Mi piace

  5. Mi sono innamorata subito di questa poesia e non vedevo l’ora che la pubblicassi qui…è una delle mie preferite, ogni volta che la leggo mi piace sempre di più. Bravissima Maria, il tuo poetare dà forma ai sentimenti e alle cose belle della vita con estrema finezza e sensibilità.Un abbraccio di cuore.

    Mi piace

  6. Un fresco buongiorno a te, qui stà nevicando per ora solo farinetta, ma ha già imbiancato tutto ..brrrrrr che freddo capperello.
    Buona giornata con un abbraccio e un sorriso 🙂 Carla

    Mi piace

  7. Dear friend thanks for the greeting in my wp, yes time goes on strong and it is difficult to achieve all
    what they want, but you can not achieve everything, and you also have to be careful
    themselves in life you should also think about other people than ourselves
    and enjoy the time we have, I wish you a good day and a wonderful weekend big hugs
    to you from Herluf.

    Mi piace

  8. Quando il corpo e la mente richiedon riposo e ne hai l’oppurtunità, donaglielo, quindi mi son fatta una bella dormitina stamattina 😀
    Buongiorno tra un sorriso e uno sbadiglio 🙂 un abbraccio Carla!

    Mi piace

Rispondi

