Io mi diletto: La mia poesia


nevecornicedorata1

Nevicata

Foglie di neve
cadono mute
e il cuore
accarezzano
d’un freddo candore
nel mattino di luce.
Attendo il tuo calore
e le tue mani
scivolano su di me
in un abbraccio di vita,
che si mescola
al profumo
di latte e di caffè,
con i nostri respiri
sui vetri appannati.
Lì scriviamo l’amore,
nel giorno
che bianco solleva il capo
e tra i neri graffi
degli stecchiti rami,
nel giardino
appare.

Maria Cavallaro

fuego19[3]

copyright-all-right-reserved

18 thoughts on “Io mi diletto: La mia poesia

  1. La magia della neve ci lascia
    estasiati come bimbi, e l’incanto
    accompagna dolcemente due cuori
    che dell’incanto dell’Amore hanno fatto
    prezioso compagno di vita.
    Un abbraccio grande, Lori.

    Mi piace

  2. Magia di fiocchi lindi di neve e colmi di gesti d’amore! Sempre brava e delicata Maria!
    Dolce domenica imbiancata di neve, un caldo abbraccio per portarti il calore dell’amicizia fino al tuo cuore! Buona giornata con un sorriso 🙂 Carla

    Mi piace

  3. Salvo dice bene hai descritto con tenerezza questo momento magico. Magico per la neve che cade
    magico per l’amore di due cuori che dividono gioie e dolori. Come sempre pennellate di colori
    delicati per trasmettere emozioni. Grazie un abbraccio e aspetto la prossima emozione. Tina

    Mi piace

  4. Ciao Maria, sono felice che sei tornata a scrivere poesie.. la neve e come un coperta che protegge la superfice della Terra… ti abbraccio Rebecca

    Mi piace

  5. Buongiorno il sole è ancora sotto il piumone, ed ha ragione dato il freddo, regna ancora la notte, ma ti porto un caldo abbraccio per una serena giornata, con amicizia! Carla 🙂

    Mi piace

  6. Trapoco giungerà il giorno con la sua luce, la luna andrà a riposare, al risveglio del sole e io ti porto il mio buongiorno! Con un abbraccio ed un sorriso 🙂 Buona giornata! Carla

    Mi piace

  7. Ciao Maria, bentrovata…chi se non tu poteva immortalare la candita neve bianca con i tuoi coloratissimi versi? Penso che siano in molti, ma son convinto che pochissimi possano eguagliarti…sai quanto ti stimo, un saluto a te e famiglia, Pietro!

    Mi piace

Rispondi

