Io mi diletto: La mia poesia


Profumi

Arranco silenziosa

nel grigio fuori di me,

a cogliere

anticipi di primavera

nella pioggia

che rotola silenziosa,

come perla

sulle foglie nuove.

La cerco nel tepore

d’un raggio

che sfugge alle nuvole,

nel canto

d’un passsero sul ramo,

negli odori pungenti

misti agli effluvi

di terra bagnata e foglie morte.

Avide le narici

aspirano

tenue il profumo di violette,

che dai nascosti angoli

sale 

e come il profumo

d’ un amore nuovo,

il cuore strugge

nell’attesa

di baci rubati alla marea

e dolce

accarezza l’anima.

Maria Cavallaro

15 thoughts on “Io mi diletto: La mia poesia

  1. Diventi sempre più perfetta, sempre più belle e toccanti le tue poesie o i tuoi quadri perchè sono davvero parole da appendere, sono pennellate così precise che non si può non sentirsi sotto quella pioggia o non sentire quei profumi di terra bagnata e di viole. Magnifica Maria, davvero splendida grazie cara è una carezza per l’anima leggerti. Un abbraccio Tina

    Mi piace

  2. Arriverà anche la primavera, bellissima descrizione come sempre Maria, sei molto delicata nelle tue descrizioni 🙂 Buona serata con un abbraccio e un bacio (K)

    Mi piace

  3. Buongiorno cara Maria.. stai già inaugurando la primavera con questa tua deliziosa poesia.. ho notato ieri nel mio giardino che anche li si fa vedere la primavera.. ti abbraccio abbi una giornata colmo d’amore.. in amcizia Rebecca

    Mi piace

  4. Chiedo scusa per l’assenza, ma ero senza connessione internet , è probabile che mancherò ogni tanto. finchè non han sistemato il problema tecnico 😦
    Buona serata e notte stellata, con un abbraccio e un sorriso 🙂 Carla

    Mi piace

  5. Svegliarsi al mattino e riceve un buongiorno da un amico/a, rende migliore la giornata! Buon sabato con un sorriso e un bacino! Carla 🙂

    Mi piace

  6. Buongiorno e inizio settimana, oggi pioggia e tempo uggioso, ma un sorriso può portar un raggio di sole, a questa giornata uggiosa! Bacino :)Carla

    Mi piace

Rispondi

