Io mi diletto: La mia poesia


Vento d’aprile

Odori di stagione

si confondono

nell’ala calda del vento

e radente il volo

d’un gabbiano

si dissolve

nei cristalli dell’infinito.

Come stupore

di bianchi petali,

mi accarezza l’aria,

tagliando

le onde salmastre

nel rincorrersi

instancabile

di frantumate schiume.

E tra un piegarsi di fronde,

nella musica

di una vecchia canzone,

cerco un abbraccio,

quasi trascinata

nel ballo sensuale

d’un amore antico,

che ritorna

nel vento d’aprile

e mi dipinge l’anima.

Maria Cavallaro

30 thoughts on “Io mi diletto: La mia poesia

  1. Stupenda come tutte le tue poesie,ma questa ha quel qualcosa in più che mi smuove dentro!
    Se non ti spiace pubblico anche questa nel mio blog…
    Approfitto per augurarti buona Pasqua.
    Cari saluti

    Mi piace

  2. Magnifica come sempre.Piena d’amore,ma come dice Preziosa, ha qualcosa in più. Sarà la
    maturità……rende le tue poesie più vere, più sentite. Inutile dirti che è uno splendido acquerello.
    Un abbraccio e auguri ancora per la Pasqua, baciuzzo Tina

    Mi piace

  3. Bellissimo dipinto descritto in poesia di sentimenti sempre presenti1
    Stupenda anche l’immagine..
    Buona serata, un abbraccio (F) Carla

    Mi piace

  4. Soave, delicata come lo sei Tu
    nel raccontare le tue emozioni
    e il tuo mare, entrando come
    sempre nelle fessure più impervie
    dei cuori di chi ti legge, regalando
    una dolce serenità.

    p.s. Anch’io sono di Aprile, come Te, baci dolce Poetessa,
    Lori 🙂

    Mi piace

  5. Un angioletto stà annaffiando il giardino dell’amicizia.. son nate molte rose profumate…Buon inizio settimana, un abbraccio con amicizia. Carla 🙂

    Mi piace

  6. Oggi è un giorno speciale per te!!
    Tantissimi auguroni Buon Compleanno!! Che ti porti ciò che desideri, ma soprattutto tanta salute e serenità.. ti voglio bene , bacioni Carla

    Mi piace

  7. Dear friend thanks for the greeting and picture, now we want because some heat here,
    it is cold yet but it will probably end as long as we hope
    Wishing you a good new week hugs and kisses to you from Herluf.

    Mi piace

Rispondi

