AHHHHHHHH!!!! Muratori in casa!


Vi è mai venuta la geniale idea di abbattere una parete per allargare un pò la cucina? Una piccola insignificante parete, dal momento che bisognava rifare la cucina per sopraggiunti limiti di età, abbatterla sembrava un gioco, invece non potete immaginare la mia povera casa linda e ben tenuta con le sue piante fiorite, i vasi di basilico e prezzemolo e il cortile sempre ordinato… oh mio Dio, cosa è passato….un uragano, il ghibli, la bora tutti insieme!!!! Dovete sapere che per abbattere la piccola insignificante parete abbiamo dovuto spostare certi mobili pesanti, dietro i quali abbiamo scoperto una infiltrazione di umidità, ragion per cui intervenendo per coibentare si è rovinato il pavimento dell’altra stanza e del corridoio. Ma il corridoio era rivestito con un lambrì di legno che si è dovuto togliere, ahhhhhhh!!!!! anche dietro il legno l’umidità aveva corroso le pareti. Abbiamo dovuto scorticare tutto l’intonaco marcio. Andando avanti, nel frattempo che stiamo ripristinando la cucina e le pareti, non sarebbe il caso di ammodernare anche l’impianto elettrico, l’impianto idraulico e le due porte piccole e scomode e fare qua e là qualche presa d’aria? Risultato? Il piano terra è tutto sottosopra, il garage è diventato un deposito di laterizi, nel soggiorno c’è un deposito di mobili sotto uno strato di polvere rossa, sembriamo nel deserto, ho paura di vedermi spuntare da un momento all’altro un cammello in salotto. Per non parlare del materiale uscito dalla demolizione, una quantità impensabile che stiamo smaltendo a poco a poco. Mi chiedo quando finirà e come potrò riprendere la mia vita normale, perchè adesso vivo nel rustico in mansarda, che è l’unico posto lontano dallo sfacelo, anche se devo dire che a me piace stare quassù, dove ho un grande ambiente accogliente e luminoso, con una magnifica vista dell’Etna e del mare. Quassù però d’estate fa caldo, invece nel mio cortile ombreggiato a piano terra passo dei pomeriggi incantevoli, ma di questo passo ho paura che prenderò la tintarella in terrazza. Se vi dovesse venire l’idea di abbattere una piccola insignificante parete… due metri per tre… pensateci due volte!

 

Annunci

12 thoughts on “AHHHHHHHH!!!! Muratori in casa!

  1. Come ti capisco ci sono già passata, armati di santa pazienza pensa dovevano impiegare un mese e ce ne sono voluti tre e per tre mesi ho mangiato panini e rosticceria da farsi venire il mal di pancia. Maria ormai la parete è giù e tu tirati su e non ci pensare…..dovevi farlo prima o poi e allora armati di pazienza e di un bel sorriso e vedrai che tutto andrà benissimo e avrai una cucina nuova e bella dove preparare tante buone cose per i tuoi cari. Un abbraccio Tina

    Mi piace

  2. Per la serie sai quel che inizi, ma non sai come finisci…. Porta pazienza con gli operai in casa è sempre così, ti ritrovi a pulire e ripulire di continuo …
    Buona serata, un abbraccio!

    Mi piace

    • Questa prospettiva non mi piace per nulla, ma la cucina nuova si, ho visto già una Scavolini col forno alto e la lavastoviglie , due cose che desideravo da tempo, ormai siamo in ballo quindi…balliamo! bacione!

      Mi piace

  3. Maariaaaaaaaaaaaaaaaaa, non farmi pensare a cosa ho passato qando ho ristrutturato la cucina altrimenti la depressione aumenta…
    Dai, poi ti sembrerà tutto un sogno….ma poi……
    Un abbraccione e buon fine settimana.

    Mi piace

  4. Questo conferma uno dei miei incubi peggiori: le maestranze in casa…pensa che la tiro alle lunghe anche per ridipingere le pareti e aspetto che lo faccia la mia dolce metà la quale putroppo trova sempre una scusa per rimandare!! 😀
    Porta pazienza tesorina, non durerà per sempre…e poi ti godrai il risultato!
    Un abbraccio di cuore

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...