Io mi diletto : La mia poesia


Nel mattino

L’orizzonte

trema 

nei suoi limpidi cristalli,

mentre il giorno furtivo

si spoglia dell’alba

e nel mare

lascia cadere i suoi veli.

Inseguo

un pensiero stupendo

nella luce del risveglio,

che mi attraversa i capelli

e sugli occhi

dolcemente indugia,

dove calde posa

le labbra sapienti

e l’anima sfiora,

nell’incalzare prepotente

d’un tocco abile

a cercar consensi,

sul roseo brillar

della mia pelle

che distesa,

con l’aurora si confonde.

Maria Cavallaro

13 thoughts on “Io mi diletto : La mia poesia

  1. Ciao cara Maria, per me e sempre un enorme piacere leggere le tue poesie, perchè trasmettano serenità… anche se sono ultimamente un pò meno presente.. torno sempre volentieri date per leggerti abbi una serena giornata con amicizia Pif

    Mi piace

  2. Solo la delicatezza e la sensibilità di certe Anime,
    sanno trasmettere emozioni così intense e dolci
    allo stesso tempo. Stupenda immagine… degna
    di questi bei versi. Buon martedì mia cara Poetessa, Lori.

    Mi piace

  3. Mamma mia, questa poesia è stupenda…l’ho riletta con piacere perchè fra tutte quelle sul tema è quella che preferisco…bravissima Maria, è incantevole il tuo modo di interpretare ogni cosa alla luce delle emozioni più belle. Un abbraccio e ancora complimenti!

    Mi piace

  4. Maria, grazie per questi tuoi versi che fermano attimi e sensazioni in modo sempre emozionante, mai banali e arrivano immediatamente al cuore…
    Complimenti!!!
    Un abbraccione

    Mi piace

Rispondi

