Io mi diletto in cucina: I miei peperoni ripieni


Oggi  ho cucinato i peperoni ripieni, un piatto gustoso, di facile preparazione e di costo contenuto. Io scelgo sempre dei peperoni non molto grandi di forma piuttosto regolare e dopo averli lavati, tolgo la calottina e i semi  e usando un cucchiaino, li riempio con del ragù di maiale e vitello che ho preparato precedentemente, mollica di pane secca, parmigiano, formaggio a pezzettini(tipo galbanino)e uova sode, alternando i vari ingredienti e finisco sempre con mollica e parmigiano. Rimetto a posto la calottina dandole un mezzo giro per incastrarla , metto i peperoni nella teglia sulla cartaforno, aggiungo un po di sale e dell’olio e li inforno a duecento gradi circa per una ventina di minuti. I peperoni ripieni sono un secondo piatto delizioso, ma può essere anche un piatto unico, io preferisco mangiarli freddi e tolgo sempre la pelle. Provateli!

6 thoughts on “Io mi diletto in cucina: I miei peperoni ripieni

  1. Invitanti davvero! Li ho fatti ieri sera anch’io ma tagliati a falde, con pangrattato prezzemolo aglio formaggio e tonno e poi fatti gratinare.
    Buona giornata Maria, un caro abbraccio, Lori.

    Mi piace

  2. Che buoni… lo ho fatto anche io nel tempo passato… si come non mangio più la carne, devo provarli un giorno con il torfu di soia… grazie per avermi ricordata di queste buone cose… ti abbraccio Pif♥

    Mi piace

Rispondi

