Io mi diletto: La mia poesia Vento di Natale


showpic[4]

GIF_buone_feste

 

Sorge il sole pallido

sugli alberi,

ancora rossi d’autunno

nelle ultime foglie

e più in alto

bianca la neve

infreddolisce il Natale.

Mi par di sentire

echi di cornamuse

in questi soffi di vento

che si rotolano sulla montagna

e gelidi scivolano a valle.

Mi par di sentire

le preghiere

della povera gente

in questi soffi di vento

e il pianto dei bimbi

dagli occhi grandi

e dalle gote rosse,

che attendono un Natale

senza doni,

guardando le vetrine

illuminate invano.

Maria Cavallaro

glitterbase(3)

copyright-all-right-reserved

7 thoughts on “Io mi diletto: La mia poesia Vento di Natale

  1. Buongiorno Maria, passo a portarti un augurio per un sereno fine settimana, colmo di pace, salute e amore! Un abbraccio con amicizia Carla


    Buona festa dell’Immacolata
    ps: bella poesia e molto bello questo clima natalizio

    Mi piace

  2. molto bella e nello stesso tempo malinconia, non perche vuole essere tale, ma perchè racchiude una verità forse più estesa di quello che si pensa.
    Buona serata, con amicizia, vito

    Mi piace

Rispondi

