Io mi diletto: La mia poesia


o5q9lz

Moto perpetuo

 

Dall’alto

ho volato

dove volano i gabbiani,

nei loro gridi ho nascosto

gli urli della mia anima ferita.

Controluce ho abbracciato

animi persi

negli oscuri ricettacoli

di una vita

che traspare a stento

dall’opacità

di giorni incolori.

Ho inseguito nuovi aquiloni

per rubare gocce di colore

da spruzzare

sui pensieri,

pigri alianti

riflessi dalle onde,

nel moto perpetuo

d’un elemento che rasserena.  

 

Maria Cavallaro

fuego19

copyright-all-right-reserved

7 thoughts on “Io mi diletto: La mia poesia

  1. Ciao, sono capitata qui per caso …. ho letto le tue poesie e alcune sono veramente toccanti. Compimenti. Brava.
    Mi piace in particolare questa (Moto perpetuo). Ho aperto da pochi giorni un blog, l’indirizzo é questo : ilmiobloginunozaino.blogspot.it.
    Mi piacerebbe poter inserire questa poesia all’interno del mio blog e ti volevo quindi chiedere il permesso (ovviamente citerei la fonte).
    Sappimi dire. Grazie e ancora complimenti. Ciao.

    Mi piace

    • Ciao Marilena, grazie per la visita e gli apprezzamenti,
      inserisci pure la poesia che ti piace sul tuo blog, non avrebbe senso scrivere le poesie e poi tenerle per sé, sono destinate ai lettori. ciao cara, verrò a vedere il tuo blog. un abbraccio sincero, Maria

      Mi piace

  2. Ciao Maria, grazie mille per le tue parole. Hai ragione, non ha senso tenerle per sé!
    Comunque, detto e fatto, dopo il tuo sì non ci ho messo molto a pubblicarla con il mio commento.
    Ti verrò a trovare ancora e ovviamente la porta del mio blog é sempre aperta per te.
    Ciao. Buona giornata.

    Mi piace

Rispondi

