Zuffe politiche


Politici stronzi che rimangono a galla ___

Io non amo molto la politica, ma in questa campagna elettorale mio malgrado ho ascoltato qualche dibattito fra i candidati delle varie liste e dall’esterno mi giunge l’impressione di una orrenda zuffa collettiva, animata da polemiche, sberleffi e prese per i fondelli che i vari personaggi si fanno fra loro. Ma lo avete visto il Berlusca che saltella, che spolvera la sedia e chiama Giannino “un guitto  fuori di testa”? Avete sentito Monti che paragona  Silvio al pifferaio della favola e prende in giro Vendola, Giannino e Bersani con le sue frasette mirate a ridicolizzare l’opposizione  e che ne pensate di Grillo che fa gesti plateali e farcisce i suoi comizi di parolacce? Ne ho sentite di cotte e di crude e mi chiedo dove andremo a finire con questo teatro di marionette che si azzuffa per il potere. I nostri politici stanno scimmiottando il sistema americano, ma con la  differenza che i contendenti americani sono solo due e la frase denigratoria ci può anche stare, invece da noi sta diventando un coro di invettive che per ore e ore ci assilla da tutti i canali. Penso che i politici abbiano perso il freno inibitorio e si mordano reciprocamente il sedere in diretta, rivendicando pezzetti di questa povera Italia ormai ridotta al lumicino, come la piccola fiammiferaia che accende i suoi ultimi fiammiferi per riscaldarsi le mani.

politici

9 thoughts on “Zuffe politiche

  1. Appena appare un politico spengo la tv…..salto tutta la politica sul giornale….andrò a votare perchè è giusto farlo ma voterò la mia idea……dopo 73 anni non ci credo più…..credo sia un terribile virus che li prende e li fa diventare come sono….esempio lampante il prof. Monti. Speriamo questo solo ci resta…che avvenga qualcosa…….ciao cara un abbraccio, Tina

    Mi piace

  2. cara Maria vedere questi politici e poi guardare l’Italia, vedere il popolo piangere è una tristezza infinita e ti chiedi dove andremo a finire, peccato un popolo come il nostro, una nazione come la noistra in mano a quattro cialtroni 😦

    Mi piace

  3. Personalmente sono proprio stufa di tutte queste buffonate…sempre le solite facce di bronzo, che oltre al danno aggiungono anche la beffa dando un pietoso spettacolo di sé…che tristezza!!
    Buona settimana dolcissima amica mia ♥

    Mi piace

  4. per prima cosa è un piacere tornare qui da te. per fortuna io un lavoro ancora ce l’ho e anche di responsabilità il tempo è sempre meno .quando torno a casa dopo poco dormo oppure leggo mi rilassa molto al contrario di questi pagliacci brutte figure di un grande circo mediatico tutto fa spettacolo l’Italia sta andando a rotoli e questi passami il termine sparano cazzate se continua così siamo davvero rovinati, quale futuro?Ti abbraccio con la stima di sempre buona serata

    Mi piace

Rispondi

