Napolitano for President!


 

INGOVE~1

giorgio-napolitano-194156_tn

Era pronto per andare in vacanza, ma il gatto e la volpe lo hanno convinto a non partire, così abbiamo un nuovo presidente che di nuovo non ha nulla neanche il nome e presto( si spera) avremo un nuovo governo, fatto da vecchi politici che hanno il duro compito di riparare i danni che loro stessi hanno creato, ma che si è votato a fare? Dove stanno le novità, chi sarà il deus ex machina della situazione, chi salverà questa Italia che affonda? Si vociferano vecchi nomi già sperimentati, che fanno inorridire gli Italiani martoriati dal governo dei tecnici e dall’acuirsi della crisi a causa della stretta economica dovuta alle tasse salva stato da loro introdotte. Napolitano aveva suggerito fin da subito un governo di larghe intese quando ancora era il vecchio presidente, ma i partiti non ne hanno voluto sapere, ora sono andati a pregarlo di diventare il nuovo presidente per fare poi il governo di larghe intese già suggerito… onestamente questa cosa non la capisco: perchè hanno atteso tutto questo tempo graffiandosi come i gatti per fare nuovo un "vecchio" presidente e "partorire" un governo che è sempre stato l’unico possibile per uscire dal cul de sac in cui gli italiani stufi e disorientati, hanno infilato i partiti? I giochi della politica a volte sono segreti e incomprensibili….ma questa volta mi sembra piuttosto… un gioco dell’oca!

imagesCABSDNZ6

Annunci

5 thoughts on “Napolitano for President!

  1. Gli hanno messo in mano una bella patata bollente……..stasera sentiremo ma non credo resti molto. E’ stanco e proprio pieno fino all’orlo e poi ha 88 anni….non poteva dire di no perchè uno dei pochissimi che hanno ancora il senso di patria e di stato……spero che riesca ma ci sono troppo odio e troppe differenze perchè si possa fare un governo di larghe intese….spero che si cambi la legge elettorale e spero sopratutto che la gente capisca che votare è una cosa seria e che i pagliacci stanno bene solo al circo. Ciao Maria e speriamo nel miracolo, un abbraccio, Tina

    Mi piace

  2. Io non mi faccio tanti scrupoli, di questi tempi, prima si eleggeva meglio è, ora spero che facciano il governo e finalmente si mettano al lavoro per cercare di tirarci fuori da questa situazione.
    Una situazione di cui in massima parte sono colpevoli i politici, ma non solo…. siamo colpevoli anche noi (naturalmente parlo in genere), in qualità di evasori, di falsi invalidi, di persone che non richiedono il rilascio delle fatture ecc…
    Credo ci vorrebbe una presa di coscienza globale, a trecentosessantagradi.
    Ti auguro una buona giornata, con amicizia, Vito

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...