Un grande pensiero


PREMIO_VIOLE_DEL_PENSIERO_GRAZIE_LISA
L43-UM~1
In questi giorni di baruffe politiche si sono spesi fiumi di parole, ma mai ho sentito pronunciare la parola umiltà, forse è quello che manca a questi uomini che begano per il potere e non riescono a concludere nulla. Non hanno l’umiltà di …sentirsi investiti di un potere che in realtà appartiene al popolo, alla gente che sta soffrendo per la loro stoltezza.
Gandhi in queste pagine parlando di se stesso dice: ” Spesso il titolo di mahatma (grande anima) mi ha profondamente addolorato”; “Sono un essere mortale qualunque, soggetto alle stesse debolezze di tutti gli altri esseri viventi”; “Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo. La Verità e la Nonviolenza sono antiche come le montagne. L’unica cosa che ho fatto è di aver cercato di sperimentarle entrambe al massimo delle mie possibilità”.
Solo gli uomini di grande valore riescono a vedere la dimensione reale del loro io pensante e agiscono di conseguenza… 
colomba3_thumb.gif
2 thoughts on “Un grande pensiero

Rispondi

