Enrico Letta… ce la farà?


mano_tricolore1

letta-foto

Enrico Letta… ce la farà? Penso di sì, anche se la mia è un’impressione a pelle, non seguo molto i politici, ma almeno una cosa l’abbiamo già ottenuta, un Presidente del Consiglio giovane con idee precise che si presenta al popolo con umiltà, dichiarando di voler realizzare un governo di servizio. Parla piano il nuovo Presidente, espone pacatamente il suo pensiero, senza anticipare nulla, mi sembra uno tosto, che mette le mani avanti e accetta la sfida senza mostrare grandi entusiasmi, ma sicuramente ha pronto un suo programma che è piaciuto a Napolitano e che ancora tiene in serbo per evitare inopportune intromissioni e gratuite illazioni. Il compito non è facile, ma se lo lasceranno ragionare, credo che tesserà la sua tela con giudizio e farà delle scelte utili per il Paese. Abbiamo bisogno di figure competenti e riflessive e Letta da questo punto di vista sembra a posto, abbiamo bisogno di soluzioni rapide e menti lucide … Letta ha deciso di agire fin da subito con chiarezza, abbiamo bisogno di serietà, polso, impegno disinteressato, capacità di tenere a bada i partiti, che fino ad ora hanno dato  uno spettacolo indecoroso all’Italia, all’Europa e al mondo… ma questa è la storia che scriveremo i prossimi giorni…

400_F_32024205_WMJT0RmS1lbH3sdVDDlzrVXMHLi2tEhF

Annunci

6 thoughts on “Enrico Letta… ce la farà?

  1. Spero …..ma ho molti dubbi. Ha detto parole giuste che questo è un governo di sevizio e che ci vuole umiltà….solo che tutti hanno applaudito il discorso del Presidente ma avendo le menti chiuse non hanno capito un tubo. Tutti vogliono qualcosa per se e Letta come Bersani lascerà. Nessuno ha intelligenza ed umiltà, in Belgio successe come da noi solo che li c’erano uomini e non ominicchi e per un anno hanno fatto quelle cose necessarie per salvare il paese poi sono tornati alle urne..
    Io bene o male ho sempre avuto un piatto di pasta da mangiare ma domani non lo so finiremo in bancarotta e tutti i sacrifici fatti andranno in fumo e i ragazzi? Lasciamo perdere ….speriamo e basta ma se non fanno in fretta succederà qualcosa. Buona festa Maria, un abbraccio

    Mi piace

  2. speriamo…ma da quello che si è sentito ognuno dei partiti pensa solo a se stesso……sarà molto difficile metterli d’accordo….
    Buona festa!

    Mi piace

  3. penso che questo guazzabugllio riusciranno a farlo, poi quando si dovranno votare le leggi che succederà? il problema è che berlusconi ne esce ancora vincente, staremo a vedere cara Maria ma come la giri, la giri male. buonanotte

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...