Io mi diletto: Poesia d’estate


1359083zjgn5yh9qt

Estate

Giovani amori

*****

Vivi l’estate
di colori
di amori.
Vivi l’estate di stelle,
ora,
sotto il velluto del cielo
e al rumor dell’onda,
che accarezza la sabbia
e il cuore.
Le tue mani
diventino
vele sul suo viso
e i tuoi baci
brezza gentile.
Ama ora,
nel sole,
ora che tenera
è la tua stagione
e lenta pare
la corsa del tempo,
nella fugace attesa
del giorno  nuovo.

Maria Cavallaro

14167527-estate-sfondo-con-la-barca-dom-onde-e-nuvole

copyright-all-right-reserved_thumb

4 thoughts on “Io mi diletto: Poesia d’estate

  1. Stavo per scrivere fresca, ma ho visto che mi ha preceduto Tina, si, questa poesia ha proprio in sapore della brezza che giungendo da mare, rinfresca la pelle cocente di sole,
    Buona giornata, con amicizia, Vito

    Mi piace

  2. Avevo già avuto modo di assaporare la bellezza fresca ed estiva di questa tua poesia. La rileggo volentieri e sempre con grande emozione. Brava mia romantica e brava Poetessa ♥ ti abbraccio forte

    Mi piace

Rispondi

