Impressioni dal mio paesino


14167527-estate-sfondo-con-la-barca-dom-onde-e-nuvole.jpg

1392026_699379653406169_1659237645_n 

Ancora una bellissima giornata, una luce stupenda, forse novembre si è stufato di essere il primo mese d’inverno e porta ancora i colori estivi. Sono stata fuori, il mio paesino stamattina si specchia in un mare favoloso, sembra il capriccio di un pittore, la gente passeggia in maniche corte sulla piazza assolata e su una bancarella di extracomunitari sventolano scialletti di seta dalle tinte vivaci e qualche irriducibile nuota nella piccola baia o si stende al sole sull’arenile lasciato vuoto dai gommoni e dalle barche dei villeggianti. I pescatori da diporto dondolano con le loro barchette e sperano in un pesce di fortuna, nascondendo il capo sotto i cappelli di paglia. I gabbiani volano alti disegnando arabeschi nel cielo limpido, manca solo la confusione estiva, lo scorazzare dei motorini, le macchine numerose che cercano parcheggio, in cambio regna una grande serenità, mentre le persone escono dalla chiesa e si avviano lentamente verso casa per ultimare il pranzo domenicale. 
Foto Salvo Greco
1465159_699379766739491_256374718_n
2h3u0r4
8 thoughts on “Impressioni dal mio paesino

  1. Beati voi, qui da me in Umbria, non possiamo lamentarci
    del freddo, è caldo anche qui ma il clima è molto instabile,
    nuvoloni da qualche giorno e, piogge in arrivo. Non si può
    pretendere tempo soleggiato e stabile, d’altra parte, l’inverno
    è alle porte. Il peggio è che, si passa dal caldo al freddo così…
    da un giorno all’altro.
    Buona domenica Maria, un abbraccio.

    Lori

    Mi piace

  2. La Sicilia è meravigliosa; mi sono innamorata per la seconda volta quando sono venuta in settembre. E’ una terra splendida e girandola in lungo e in largo ho visto solo cose belle di cui mi sono riempita gli occhi e, sarò stata fortunata, ma ho incontrato sempre gente cordiale e disponibile. E finirà che non c’è 2 senza 3 ! Ciao. Buona domenica. Marilena

    Mi piace

  3. Il tempo è cambiato repentinamente… oggi invece un gran freddo, anche se dalle tue parti sicuramente sarà bello anche così. Il mare in inverno è sempre molto poetico ♥ buona settimana cara, un abbraccio

    Mi piace

Rispondi

