La pizza col lievito madre


 

 

dreamstime_1517183612.jpg

 

 

 

Il lievito madre è uno stimolo continuo a produrre cibi da forno come la pizza, che risulta soffice e croccante ed ha un profumo veramente buono e un aspetto davvero invitante. Per la pasta che ho lavorato a mano, ho usato 300 gr di farina 00, cento grammi di lievito madre rinfrescato, sette gr di sale, un cucchiaio di olio d’oliva, 150 circa di acqua tiepida. Ho fatto lievitare l’impasto per cinque o sei ore nel forno con la luce accesa e poi l’ho condito con le cose che piacciono a me. Ho cucinato in forno preriscaldato a 220 gradi per venti minuti.

 

chef

 

 

 

 

4 thoughts on “La pizza col lievito madre

  1. Ciao Maria vieni a leggere da me http://rebeccaantolini.wordpress.com/2014/02/23/food-blog-award condivido con piacere con te il Food Blog Award, siamo già in tanti qui a pubblicare le nostre buone ricette di casa e penso anche per i Bloggisti della buona cucina ci vuole un Award e cosi condivido con te questo premio http://rebeccaantolini.files.wordpress.com/2014/02/food-blog-awards.png e io mi auguro che anche tu lo condividi con altri Bloggisti della buona cucina .. Pif

    Mi piace

Rispondi

